20 years of the Porsche 911 GT3

La presentazione della prima Porsche 911 GT3 nel marzo 1999 al Salone di Ginevra ha segnato l'inizio di una nuova era per i più esigenti automobilisti sportivi. Come nessun'altra Porsche 911, la GT3 incarna i tratti distintivi di Porsche Motorsport. Sviluppata dal due volte campione del mondo Rally Walter Röhrl, dall'ingegnere di gara Roland Kussmaul e dagli specialisti Porsche Motorsport di Weissach, la Porsche 911 GT3 ha portato l'agilità della pista su strada.

Poco prima dell'inizio del nuovo secolo e dotata di una tecnologia da corsa avanzata, la Porsche 911 GT3 ha continuato la tradizione iniziata negli anni '70 con la leggendaria Porsche 911 Carrera RS 2.7. Per la prima volta, il modello non ha ricevuto la denominazione "RS" per Race Sport, ma il nome GT3 - un riferimento alla classe GT in cui le versioni motoristiche del modello dovevano competere. Il motore boxer a sei cilindri da 3,6 litri raffreddato ad acqua della nuova auto sportiva erogava 265 kW (360 CV).

Tali prestazioni eccezionali sono state rese possibili non solo dal collaudato motore boxer, ma anche grazie a un pacchetto complessivo accuratamente calibrato: il telaio è stato abbassato di circa 30 millimetri e i freni sono stati potenziati. Il cambio manuale a sei marce ebbe origine dalla Porsche 911 GT2. I rapporti del cambio, la geometria dell'asse, le barre antirollio e le molle potrebbero essere adattati in base alle condizioni del circuito. La costruzione leggera è arrivata prima del comfort.

I primi veicoli Porsche 911 GT3 sono usciti dalla linea di produzione a Weissach nel maggio 1999. Come base di omologazione per gli sport motoristici, il nuovo modello ha anche fornito le basi per il successo della 911 GT3 Cup e le versioni da gara posizionate più in alto: la 911 GT3 R e GT3 RSR, che ha raggiunto risultati brillanti nelle gare monomarca e GT nei prossimi anni.

Dopo il grande successo della prima 911 GT3, Porsche presentò una nuova fase evolutiva dell'auto sportiva da strada con geni da corsa ogni 3-4 anni. Nel 2003, la potenza del motore boxer è aumentata a 280 kW (381 CV) grazie all'utilizzo del sistema di controllo ad albero a camme a variazione continua VarioCam. La GT3 potrebbe ora essere ordinata anche con il sistema Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) ad altissime prestazioni. Il successivo aumento di potenza, a 305 kW (415 CV), seguì tre anni dopo. Per la prima volta, la Porsche 911 GT3 presentava una sospensione attiva con la Porsche Active Suspension Management (PASM) sportiva. Nel 2009, gli ingegneri hanno aumentato la cilindrata del motore boxer a sei cilindri a 3,8 litri e la potenza a 320 kW (435 CV). La nuova ala posteriore e il rivestimento completo del sottoscocca hanno prodotto un aumento così sostanziale del carico aerodinamico che questo è stato più che raddoppiato rispetto al suo predecessore.

In occasione del 50 ° compleanno della Porsche 911 nel 2013, la quinta generazione della 911 GT3 ha celebrato la sua anteprima mondiale al Motor Show di Ginevra. Il motore, la trasmissione, la carrozzeria e il telaio erano completamente nuovi. La trasmissione consisteva in un motore ad aspirazione naturale da 3,8 litri con 350 kW (475 CV), accoppiato per la prima volta a una trasmissione a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Anche per la prima volta, questo è stato completato dallo sterzo attivo dell'assale posteriore. A titolo introduttivo, la nuova 911 GT3 ha completato il Nürburgring Nordschleife in soli 7:25 minuti, oltre mezzo minuto più veloce della prima 911 GT3 

L'ultima versione della 911 GT3 è stata lanciata nel 2017. L'obiettivo dello sviluppo era stato il motore boxer a sei cilindri: la sua cilindrata aumentava a 4,0 litri e la potenza era di 368 kW (500 CV). Porsche aveva anche due prelibatezze per i puristi: da un lato, una trasmissione manuale a sei marce e ora disponibile come alternativa al PDK.

Karmann Ghia con un motore Porsche 993

 Motore Porsche 993 in una VW Karmann Ghia. Il motore ha alcuni aggiornamenti che danno all'auto circa 321 cavalli.

Emory Porsche 356 RSR Coupé

 

Il primissimo 365 RSR nominato in onore del leggendario Porsche RSR del 1973. Costruito da una carrozzeria 356 da fienile sposata con un telaio del 1990 964, la collaborazione di Emory e MOMO vantava un motore a quattro cilindri da 2,4 litri a turbocompressore da quattro litri sviluppato in collaborazione con Rothsport, un design delle ruote MOMO su misura e uno scarico progettato per 'sputare fiamme ', proprio come le classiche auto da corsa Porsche del passato.

Il motore della RSR è stato completamente costruito su misura con nuovi pezzi fusi e un albero motore appositamente progettato, mentre il corpo ha ricevuto un restyling totale che includeva pesanti modifiche alla parte posteriore per sfoggiare i turbo e ospitare lo scarico ultra-corto e antincendio.

Porsche 911 con il V6 1.5 Tag-Porsche delle McLaren di Lauda e Prost.

Negli anni '80 Porsche ha avuto l'occasione di costruire per il team McLaren Formula 1 dei motori 1.5 biturbo V6, unità ad alta efficienza in grado di sprigionare dai 750 ai 1.000 CV, ribattezzate TAG Turbo. Ora questo propulsore rivive in 11 esemplari di Porsche 930 TAG, costruite da Lanzante e McLaren.

ACCORDO CON LA MCLAREN - Lanzante ha mostrato il primo degli undici esemplari che intende realizzare all’ultimo Rennsport Reunion, il grande raduno riservato alle Porsche più sportive dove ha annunciato di essere già d’accordo con la McLaren Racing (la divisione dell’azienda inglese che si occupa della gestione del team di Formula 1) per utilizzare gli undici motori rimanenti. La scelta della Lanzante è ricaduta sulla Porsche 911 Turbo serie 930 non a caso, visto che negli Anni 80 fu costruito un esemplare sperimentale dell’auto con il motore di Formula 1 per effettuare alcuni test

Livrea Porsche  24 H di Le Mans 2019

Le Porsche 911 RSR numero 91 e 92 indosseranno il solito nero sul muso e sulla parte terminale del retrotreno e il bianco, ancora collocato nella parte centrale delle vetture di Weissach.

Il colore oro sulle Porsche : il team tedesco ha voluto festeggiare in questo modo la vittoria del titolo mondiale Costruttori 2018/2019 centrato nel round precedente a Spa-Francorchamps.

ALL'ASTA LA PORSCHE TYPE 64 #03

Presto sarà messa all'asta la Porsche più antica di tutte, una Type 64 prodotta nel 1940. 

In totale sono state prodotti tre modelli della Porsche Type 64.

L’automobile è stata costruita nel 1939 come auto da corsa. Il suo primo pilota è stato Otto Mathé, che fu anche il suo primo acquirente, rimanendone proprietario fino alla sua morte nel 1995. Due anni più tardi è passata nelle mani di Thomas Gruber, uno dei più grandi appassionati ed esperti del marchio Porsche.

Questa Porsche Type 64 andrà all'asta il prossimo agosto, e ci si aspetta che sarà venduta ad una cifra vicino ai 20 milioni di dollari, il che la renderebbe anche la Porsche più costosa della storia.

 

Vendendo attorno ai 20 milioni di dollari, supererebbe infatti un'altra Porsche illustre: la 917K usata nel film Le Mans, battuta all'asta per 14 milioni di dollari due anni fa.

Porsche  Manhart Turbo 911

Il sei cilindri relativamente piccolo da 3,8 litri è straordinariamente potente, ma Manhart ha deciso di aggiungere un po 'più gusto. Fortunatamente, i tedeschi non dovevano fare molto in termini di modifiche hardware. Invece, Manhart rimappò la centralina per rilasciare un po 'più di grinta. L'unica modifica hardware che possiamo considerare di aggiungere qui è l'integrazione di uno scarico a flusso libero.

La coppia è un numero molto più interessante qui Manhart è riuscito a creare una 911 Turbo che ha 90 piedi della libbra più rispetto a anche la più poderosa 911 GT RS potente da 700 cavalli.

Ora, un numero come questo non mostra in realtà le prestazioni reali di una macchina come questa. In una buona giornata, anche la 911 Turbo di serie arriva a 62 mph in 2,9 secondi. Ancora più veloce. Questo, di Manhart, sono sicuro di poter fare l'atto in un decimo meno tempo.

Porsche 911  HEMI V8

Danton Arts Kustoms sta attualmente costruendo una Porsche 911 .Stanno puntando a installare un gigantesco HEMI V8 in cima all'asse anteriore, rendendo così molto probabilmente la prima Cabriolet 997 a motore americano con motore anteriore.

"Se il costruttore personalizzato segue fino a un tee, allora sarà abbellito con un'ala ginormous sul retro, con i gruppi ottici posteriori montati sotto con scarichi prominenti e un diffusore posteriore gigantesco. I parafanghi saranno allargati su tutti i quattro angoli e saranno aggiunti nuovi davanzali laterali, insieme ad un paraurti anteriore unico. I fanali saranno modificati per assomigliare a quelli di Porsche più nuovi e un gabbia di rotolo sarà presente, insieme a molte altre parti, compreso un compressore enorme, "secondo Car Scoops.

Porsche 911 GT2 RS Clubsport

La tecnologia della macchina da corsa di Weissach si basa sull'auto sportiva 911 GT2 RS ad alte prestazioni Produzione modelli 200 (limitata), proprio come la 935, presentata da Porsche nove settimane fa, entrambe dotate dello stesso motore della loro strada relativo: un modernissimo motore bicilindrico a sei cilindri piatto da 3,8 litri. La potenza del motore posteriore viene trasferita tramite un cambio a doppia frizione Porsche a sette rapporti montato rigidamente (PDK) sul posteriore da 310 millimetri di larghezza Come in tutte le altre versioni racing della 911, il guidatore cambia marcia tramite i paddle di comando posizionati in modo ergonomico sul volante.Il posizionamento del motore dietro l'assale posteriore assicura eccellenti prestazioni di trazione e frenata.Motori da corsa monoblocco in alluminio a sei pistoncini l'asse anteriore in combinazione con dischi freno in acciaio internamente ventilati e scanalati con un diametro di 390 millimetri fornisce eccellenti valori di decelerazione sull'assale anteriore, mentre l'asse posteriore è dotato di pinze a quattro pistoncini e dischi da 380 millimetri.

Come la 911 GT2 RS su strada, la versione Clubsport da 1.390 kg è equipaggiata con PSM (Porsche Stability Management), compreso il controllo della trazione e un sistema di frenata antibloccaggio (ABS). Grazie a un cosiddetto interruttore di mappa posizionato sulla console centrale, questi sistemi di assistenza possono essere regolati separatamente o disattivati completamente, a seconda della situazione di guida.

 

Il volante in carbonio e il display a colori dietro sono stati ripresi dal modello Porsche 911 GT3 R 2019. Una massiccia gabbia di sicurezza combinata con un sedile avvolgente racing e un'imbracatura di sicurezza a sei punti garantiscono la massima sicurezza.

Porsche 917: 50 anni di una leggenda

Museo Porsche  (14 maggio al 15 settembre 2019)-

La Porsche 917 fu presentata in occasione del Salone di Ginevra del 12 marzo 1969, la 917-001 fu rielaborata nella variante a "coda corta".

La FIA ha modificato i regolamenti della categoria Sport per consentire ai veicoli con motori da 5 litri, rispetto alla precedente capacità da 3 litri. Invece di 50 esempi, solo 25 esempi dovevano essere prodotti per soddisfare le regole di omologazione. Con il 917, già dal primo anno di attività nel 1969, l'iniziativa ai 1.000 chilometri di Zeltweg in Austria aveva segnalato le grandi doti dinamiche della 917 e la consacrazione avvenne nel 1970 con la prestigiosa vittoria alla 24 Ore di Le Mans.

La Porsche 917 fu progettata e costruita in 10 mesi ed era alimentata dal motore 12 cilindri Tipo 912 di varia cilindrata. Per tutta la sua durata sarebbe stato equipaggiato con un motore da 4,5, 4,9, 5 e 5,4 litri.

Nel 1973, la 917/30 era equipaggiata con due turbocompressori e un motore da 12 litri a 12 cilindri. Era capace di produrre tra 1100 e 1500 cavalli. Potrebbe andare da zero a sessanta in 2,1 secondi e ha una velocità massima di 238 mph. La 917/30 era disponibile solo per l'autista del Team Penske Mark Donohue. Ha dominato e demolito la serie Can-Am con Mark Donohue vincendo il campionato.

Volkswagen-Porsche 914, i 50 anni

Come conciliare questo doppio ruolo per la 914? La gamma 914 viene suddivisa in due versioni più o meno economiche, in modo da poter attirare sia i clienti di Volkswagen che quelli di Porsche: la 914/4 equipaggiata con 4 cilindri Volkswagen da 1.679 cc da 80 CV a iniezione proveniente dalla gamma 411 e la 914/6 con il 6 cilindri Porsche a 2 carburatori da 1.991 cc da 110 CV proveniente dalla Porsche 911 T, versione di ingresso della 911. La 914/6 è assemblata da Porsche nella sua sede di Zuffenhausen. Nei modelli a sei cilindri è presente l'accensione a sinistra tipica della Porsche.Il motore è montato in posizione posteriore-centrale. Il cambio è manuale a 5 rapporti.

Porsche Carrera GT recommissioned by Porsche

Porsche Classic è il team di restauro interno di Porsche. Si occupano di Porsche di qualsiasi generazione, siano esse relativamente nuove come questa Carrera GT, o vecchie come una 356. Questa particolare vettura è stata interamente smontata in parti singole per il progetto di restauro. Tutte quelle parti sono state esaminate e rinnovate o sostituite se non erano conformi agli standard della squadra. Siamo particolarmente gelosi del rinnovato motore V10 da 5,7 litri e del cambio manuale a sei marce che il proprietario può ora apprezzare. Le supercar con 604 cavalli e 435 libbre-piedi di coppia non hanno più tre pedali.

 

La parte più straordinaria del progetto deve essere il lavoro di dettaglio estremo nell'aspetto della vettura. Ora è dipinto in Oak Green Metallic, un colore Porsche che ha fatto il suo debutto negli anni '70. Porsche ha utilizzato ruote in magnesio per la Carrera GT, ma questo set è stato reso ancora più speciale. Il proprietario desiderava raggi d'oro e un bordo lucido. Gli ingegneri hanno avvertito che la lucidatura del bordo in magnesio potrebbe alterare strutturalmente il magnesio, rendendolo più debole. La soluzione? Posare in argento, quindi dipingere uno strato di trasparente sulla parte superiore per evitare l'ossidazione, ma mantenere l'aspetto cromato simulato.

 

Dal momento che l'intera vettura è stata smontata, Porsche è stata in grado di sabbiare manualmente e ricoprire ogni ultimo pezzo di fibra di carbonio sull'auto. Hanno persino rifinito la monoscocca in carbonio della vettura. Nel caso in cui steste pensando che questo è stato eccessivo, la fibra di carbonio ha la tendenza a svanire nel tempo.

 

Siamo grandi fan dei sedili avvolgenti in fibra di carbonio rivestiti in tessuto pied-de-poule e in pelle color marrone. Anche gli accenti verdi, dorati e marroni vengono spruzzati nell'abitacolo in modo gradevole. 

Gemballa GTR 8XX EVO-R Biturbo

Il 911 Turbo di serie, spinge 540 cavalli e 486 libbre-piedi di coppia fuori dal cancello, mentre il  911 Turbo S vanta 580 cavalli e 516 libbre-piedi di coppia. Gemballa ha massaggiato il motore boxer bicilindrico a sei cilindri da 3,8 litri con due turbocompressori per produrre 818 cavalli dichiarati a 7.050 giri / min e 810 piedi della libbra di coppia a 3.920 giri / min.

 

I risultati a tempo successivo sono sconcertanti. Secondo Gemballa, l'EVO-R può colpire 0-62 mph in 2,38 secondi e passare da 0-124 mph in soli 7,5 secondi. Ha una velocità massima di 230 mph.

2019/20 Porsche Taycan

Anche se il suo progettista non sogna alcuna specifica, si potrebbe immaginare che - simile al fratello 911 - l'esclusiva Taycan otterrebbe più potenza rispetto alla variante standard. La 911 Turbo S Exclusive produce 598 cavalli (445 kilowatt) e 553 libbre-piedi di coppia, dandogli la possibilità di scattare a 60 miglia all'ora (96 chilometri all'ora) in soli 2,9 secondi.

Nuove informazioni suggeriscono che il Taycan sarà a trazione integrale, come ci si aspetterebbe da un EV a due motori, ma una trazione posteriore può essere possibile solo con il modello Carrera più avanti. Saremmo certamente interessati a una versione "T" più leggera della ruota posteriore del Taycan; pensa a tutta quella coppia ...

Porsche afferma che il Taycan passerà 62 chilometri all'ora in "meno di 3,5 secondi", superando 124 miglia all'ora in solo una dozzina di secondi. La massima velocità nel frattempo sarà "più di 155 miglia all'ora". Il layout bimotore offre la trazione integrale e le caratteristiche di sterzo a quattro ruote della 911 per un'agilità che sorprenderebbe la maggior parte dei quattro posti. Le batterie sono montate il più in basso possibile all'interno della struttura composita per un centro di gravità che abbraccia il terreno. Ci sono anche due rientranze all'interno della batteria tipo skateboard, per un miglior spazio per le gambe degli occupanti posteriori.

Una specie di. "La missione Porsche è stata sviluppata internamente a Stoccarda dall'inizio alla fine, ma Porsche sta lavorando con la sua stablemate VW su una piattaforma separata denominata Premium Performance Electric o PPE", ha dichiarato Stefan Weckbach, a capo della BEV di Porsche. Questo è il BEV come nei veicoli elettrici a batteria, nel caso ve lo stiate chiedendo. "L'e-mobility è un compito erculeo, e questo è vero anche in termini monetari. La cooperazione a livello di gruppo è quindi un grande vantaggio per noi.

La risposta rapida: Porsche afferma che approfondirà la risposta e le caratteristiche di potenza degli EV, e c'è molto di più che pura accelerazione. Ad esempio, lo sterzo e la sensazione di frenata sono entrambi elementi su cui Porsche è orgogliosa, e la società si aspetta che siano una buona area di differenziazione nel suo EV. Qui non ci sono freni in legno, dicono gli ingegneri.

Porsche 911 serie 992

Ulteriori nuove 911 mode si susseguiranno per tutto il 2019, insieme a un nuovo sofisticato Turbo a quattro ruote motrici, che gli addetti ai lavori della sede Porsche di Stoccarda raccomandano raggiungeranno il 600% della gamma S di punta, fornendo la stessa potenza in quanto la limited edition 911 Turbo S Unico lanciato finale 12 mesi.

Il 20bhp migliora in uscita rispetto all'attuale 911 Turbo S si afferma che si mescoli con gli sviluppi della trasmissione a quattro ruote motrici e l'aerodinamica migliorata per fornire al nuovo manichino un tempo di 0-62 mph inferiore a 2,9 secondi e un ritmo elevato oltre il 205 mph del suo predecessore.

È inclusa una finitura d'ingresso ridisegnata che include un paraurti di nuova concezione con canalizzazione dei condotti dell'aria modificata, fari rivisti che si trovano in posizione verticale e sfoggiano un nuovissimo placcaggio della grafica a LED a quattro elementi adottata su tutte le mode Porsche e ali d'ingresso rimodellate.

 

Ancora una volta, le nuove maniglie delle porte si aggiungono a livello della carrozzeria e le coste posteriori sono più pronunciate. La parte posteriore adotta inoltre il design a coda larga e delicato delle diverse mode Porsche recentemente lanciate.

 

La nuovissima 911 adotta inoltre molte opzioni aerodinamiche vivaci, insieme a feritoie all'interno dei condotti dell'aria di ingresso e uno spoiler posteriore nuovo di zecca ha affermato di offrire una maggiore deportanza.

Dimensionalmente, si afferma che la nuova Porsche sia cresciuta. Le cifre ufficiali rimangono al di sotto degli avvolgimenti, tuttavia le fonti raccomandano che le sue dimensioni siano aumentate di circa 20 mm e che la larghezza totale sia elevata per ospitare un monitor posteriore di 1850 mm.

Le modifiche all'interno sono forse più complete di quelle fatte all'esterno, con un cruscotto digitale nuovo di zecca, un quadro tattile e il nuovissimo sistema di infotainment touchscreen di Porsche, tutto ciò che include una cabina che è stata dichiarata più spaziosa che mai.

La piattaforma della nuovissima 911 afferma di posizionare il motore in più rispetto a qualsiasi tecnologia precedente per una migliore distribuzione del peso. Insieme ai supporti passivi per le mode di fascia bassa, Porsche procederà ad equipaggiare le mode estremamente efficaci con supporti dinamici per aiutare a sopprimere il movimento della massa del motore sotto carico per una gestione più imparziale.

Il prevalente motore turbo a 3 cilindri orizzontalmente contrapposto da 3,0 litri potrebbe essere mantenuto per Carrera e Carrera S. Adotta molte modifiche per migliorare l'efficienza mentre diminuisce le emissioni di CO2, insieme alla geometria modificata del turbocompressore e un filtro antiparticolato nuovo di zecca.

All'interno della Carrera, si afferma che la produzione di energia si estende da 20 bhp a 390 bhp. Con l'aggiunta del turbo potenziato e diverse piccole modifiche, la Carrera S è incline a produrre fino a 450bhp, circa 30 punti base in più del manichino immediato. Ogni modello viene menzionato per aver subito un corso di ottimizzazione del peso, sebbene le riduzioni siano descritte come "incrementali".

Scheda tecnica della 911 ibrida che dovrebbe coprire lo 0-100 km / h in meno di 4 secondi toccando una velocità massima di 290 km / h. Valori di assoluto livello, in grado di convincere anche i puristi più conservatori del modello, con l'arrivo della versione ibrida. Grazie all'ibrido le emissioni di CO2 saranno incredibilmente basse per una supersportiva: inferiore a 80 g / km

Porsche 911 992 Carrera 4S

Si dice che la piattaforma della nuova 911 posizioni il motore più all'interno rispetto a qualsiasi generazione precedente per una migliore distribuzione del peso. Insieme ai supporti passivi sui modelli di fascia bassa, Porsche continuerà ad equipaggiare i modelli più potenti con supporti dinamici per aiutare a sopprimere il movimento della massa del motore sotto carico per una gestione più neutra.

L'attuale motore turbo a 6 cilindri orizzontalmente contrapposto da 3,0 litri verrà mantenuto per Carrera e Carrera S. Adotta una serie di modifiche per migliorare le prestazioni riducendo le emissioni di CO2, tra cui la geometria del turbocompressore alterata e un nuovo filtro antiparticolato.

In Carrera, si dice che la produzione di energia aumenti di circa 20bhp a 390bhp. Con l'aggiunta di turbo boost e altre piccole modifiche, la Carrera S è in grado di raggiungere 450 CV, circa 30 CV in più rispetto al modello attuale. Si dice che entrambe le unità abbiano subito un processo di ottimizzazione del peso, sebbene le riduzioni siano descritte come "incrementali".

Porsche 935: torna  con la Clubsport

La Porsche 935 Clubsport è un omaggio alla storica 'Moby Dick' 935/78: può essere utilizzato in pista ed è pilotaggio 3.8 litri da 700 cavalli-

Questo nuovo modello, che verrà prodotto in sole 77 unità-

Questo modello, può essere visto solo in pista, visto che non è omologato per l'uso in strada. "In questo modo ingegneri e progettisti non hanno dovuto seguire le solite regole - spiega Frank-Steffen Walliser, vicepresidente Porsche Motorsport e GT Cars - e così hanno avuto libertà nello sviluppo". La 935 Clubsport si basa sulla 911 GT2 RS e, come la sua versione storica, la maggior parte del corpo è integrata in fibra di carbonio e mostra un posteriore allungato.

La Porsche 935 Clubsport è spinta da un motore bicilindrico a sei cilindri da 3,8 litri, con una potenza di 700 cavalli, abbinato al cambio PDK a sette rapporti.

Porsche 911 992Turbo Cabrio

Porsche ha accumulato miglia sui suoi 992 muli di prova da oltre un anno. Li abbiamo visti testare nelle Montagne Eiffel, sul Nordschleife per la precisione, sulla neve e sulla strada aperta. Ciò che non avevamo visto, però, era la nuova 911 Turbo Cabriolet con la capote piegata. Ora che lo abbiamo anche fatto, non c'è molto altro da chiedere prima del rilascio, forse, per una scheda tecnica?

 

L'attuale 991 Turbo S racchiude un pugno medio con i suoi 580 cavalli, quindi una rottura in un territorio di 600 cavalli non sarebbe un pio desiderio per la nuova vettura. Ciò di cui siamo sicuri, in ogni caso, è che ci piacerebbe essere al posto di quel collaudatore e goderci gli ultimi caldi giorni del 2018 a bordo di una 911 Turbo, che si tratti di un'auto di prova di fabbrica.

Porsche 911 Speedsters  2019

Stoccarda. Il concept studio, presentato durante il 70 ° compleanno del costruttore di auto sportive, sarà prodotto come edizione speciale limitata: Porsche ha deciso di iniziare a produrre la purista Porsche 911 Speedster nella prima metà del 2019. Esattamente 1.948 unità del open-top sarà costruita due posti. Il numero ricorda la Porsche 356 "Numero 1" che ha ricevuto la sua licenza d'esercizio l'8 giugno del 1948. A Parigi, Porsche ha presentato il secondo studio Speedster Concept di quest'anno. Le sue protezioni La vernice rossa è un riferimento allo Speedster 911 del 1988 della generazione G-Model. Le nuove ruote a raggi incrociati da 21 pollici a raggi incrociati e gli interni in pelle nera creano un aspetto elegante e sportivo.

Il sogno diventa realtà: la Concept 911 Speedster pilotabile, presentata l'8 giugno 2018 a Zuffenhausen come versione "Heritage", entrerà in produzione nel 2019. La vettura è stata sviluppata da Porsche Motorsport a Weissach in collaborazione con Style Porsche e Porsche Exclusive Manufaktur.

La futura 911 Speedster, basata sulla gamma 991, sarà la prima vettura ad essere offerta con i nuovi pacchetti Heritage Design. Questa esclusiva linea di accessori di Porsche Exclusive consente un personalizzazione ancora più elevato per la 911.

Oltre alla verniciatura accattivante, le ruote di bloccaggio centrale da 21 pollici sono un altro highlight visivo di questo ultimo studio di concept presentato a Parigi. Il design delle ruote a raggi incrociati è simile a quello delle vetture da corsa Porsche come la 911 RSR e la GT3 R. Anche le luci colorate da giorno sono ispirate alle corse. Corrispondenti alla verniciatura dello studio, sono tenuti in rosso. I due specchietti esterni a forma di "Talbot" e il tappo del serbatoio del carburante, posizionato centralmente sul cofano, brillano in nero cromato e platino. In contrasto con la versione "Heritage" mostrata in precedenza, l'interno utilizza una pelle nera parzialmente perforata aggiornata con riflessi rossi.

 

Tutti i componenti del corpo e l'intera tecnologia di entrambe le 911 Speedster Concept sono identiche. Ciò include i telai delle finestre accorciati con i loro pannelli superiori del cofano abbassati e i finestrini laterali più piccoli, nonché il cofano posteriore in fibra di carbonio con la copertura a doppia bolla dietro i sedili. Entrambe le auto sono dotate di una leggera copertura Tonneau, dotata di pulsanti Tenax, anziché di una capote convertibile.

Il corpo delle concept car è basato sulla 911 Carrera 4 Cabriolet. I parafanghi, così come il cofano anteriore e posteriore sono realizzati in leggero materiale composito in fibra di carbonio mentre il telaio è stato prelevato dalla 911 GT3. 

Porsche produrrà un nuovo Speedster 911 in quantità limitata. L'auto sarà basata sulla GT3 e utilizzerà il suo motore, un flat-six da 4,0 litri con più di 500 cavalli di potenza.

PORSCHE 718 CAYMAN GT4

C'è un bel po 'di gratitudine per la nuova 718 GT4 e GT4 RS. A partire dal punteggio più alto con il luogo essenziale, riceveremo lo stesso in modo naturale aspirato 4. dalla 911 GT3. Nondimeno, c'è un pettegolezzo che si avvicina a quello che GT4 riceverà N / A 3,8 litri Toned 6 e N / A 4 litri Toned 6 per GT4 RS. Quasi certamente uno dei dettagli più critici per la maggior parte dei fan di Porsche è ora vicino a quello che non ci saranno i turbo. Basta non anticipare che la prossima volta vicino. Accoppiato con tali Smooth 6 dovrebbe essere una trasmissione a 6 velocità o l'installazione del produttore PDK.

Guida a 6 velocità o sistema a due velocità a 7 marce PDK (consigliato) è quello che viene previsto quando questi cominciano a essere bellissimi showroom nel 2019. Porsche ha fatto bene a cercare di mantenere le istruzioni ovunque nonostante il fatto che ci sia poca attesa dopo -era modelli. Con tutto questo DNA abbondante della 911 GT3 che crea la sua distanza rispetto a quella della 718 GT4 / GT4 RS, le prestazioni dovrebbero essere considerate limitate a non eccessivamente eccessive. I risparmi in termini di peso in eccesso, di cui avrete familiarità nella seguente area, dovrebbero aiutare a capire come questo pacco di trasmissione del motore possa essere percepito, più leggero su di esso è ft. ovviamente.

Porsche 718 Boxster Spyder

Nonostante il fatto che la Porsche 718 Boxster Spyder abbia ora una considerevole quantità di punti salienti straordinari, ci sono sempre un paio di cose a cui pensare. In primo luogo, le luci dei freni sono state aggiornate e ora incorporano l'innovazione dei LED 3D. C'è una struttura di luce dei freni a quattro punti, con lettere scritte a LED tra le luci. Anche la struttura dei fumi è stata rifatta e utilizzerà una struttura a doppio fumo con uscite su entrambi i lati del diffusore posteriore. Alla fine, questo modello includerà anche uno spoiler decklid.

Fino a questo punto, la Porsche 718 Boxster Spyder 2019 si sta rivelando un veicolo davvero incredibile. Nonostante il fatto che non avremo la capacità di raccontare fino al punto che siamo in realtà al posto di guida di uno, sembra molto incoraggiante. Siamo particolarmente ansiosi di vedere quale motore Porsche sceglie di utilizzare e quanta energia otterremo. Dovrebbe essere un'auto efficace, flessibile. Indipendentemente dal fatto che accompagni una trasmissione manuale per gli idealisti, o fondamentalmente una trasmissione frenetica a causa della sua motivazione, si esibirà bene, in giro e in pista. Questa auto sarà probabilmente giustificata a prescindere dal denaro per ogni individuo che non scherza su Porsche o che si muove di regola.

Porsche 718 Boxster Spyder con il tettuccio ad apertura manuale (per peso peso) e il 6 cilindri boxer aspirato da 4,0 litri della 911 GT3 sotto al cofano.

  La nuova Boxster Spyder è in comune con la Cayman GT4. Difficilmente, però, ho provato lo stesso motore sulla 911 GT3, che sviluppi 500 cavalli a 8250 giri: per non pestare i piedi alla sorella maggiore, la Boxster ha quasi fatto depotenziata e, sempre secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere in grado di erogare tra 400 e 430 cavalli.

Porsche Panamera Turbo S

L'immagine meravigliosa  segmento di 2019 Porsche Panamera Turbo S First Drive.

Car Trend recensisce la Porsche Panamera Turbo S 2019 in cui i consumatori possono trovare informazioni dettagliate su specifiche, risparmio di carburante, trasmissione e sicurezza. Ulteriori novità per la Porsche Panamera Turbo S 2019 includono un volante riscaldato e sedili anteriori riscaldati e azionati elettricamente su modelli inferiori con rivestimento in tessuto. La trazione anteriore è standard e la trazione integrale è opzionale. Oltre al modello solo gas, la Porsche Panamera Turbo S 2019 è disponibile anche come ibrido con trazione integrale di serie.

La trazione integrale è disponibile solo con il V-6

Subpar interiore in forma e finitura

Il motore V-6 potrebbe usare più energia

La Porsche Panamera Turbo S 2019, grazie al suo propulsore liscio e ai freni ben calibrati che passano dolcemente tra frenata rigenerativa e meccanica. Tuttavia, dal momento che non è un ibrido plug-in, la Porsche Panamera Turbo S 2019 non ha molta autonomia in modalità EV e può viaggiare solo per circa 0,5 miglia in corrente elettrica. Una telecamera posteriore con sensori di parcheggio posteriori è ora di serie su tutti Modelli.

L'auto è l'unico livello di assetto della Porsche Panamera Turbo S 2019 che si può avere con una combinazione cromatica esterna bicolore. La cavalcata stessa era liscia e le imperfezioni della strada erano appena percepite ".

Porsche Mission E

2019 Porsche Mission E Debutto in diverse varianti. Confermato l'arrivo di una berlina elettrica che sarà disponibile in varie configurazioni e potenza.

 

ROAD TEST SUMMER - Esposta con il 2015 come concept al Salone di Francoforte, la versione di produzione della P 2019 Porsche Mission E e la fornitura (in foto) saranno presentati ufficialmente alla fine del 2019. Ciò è stato confermato da Oliver Blume, Managing Direttore del marchio tedesco, affermando che i primi prototipi per i test su strada sono in produzione presso il centro Porsche r & d Centre di Weissach, alla periferia di Stoccarda. L'inizio dei test è previsto in estate e, secondo i piani di sviluppo di Zuffenhausen, durerà due anni, quindi fino all'estate del 2019, quando inizierà l'ultima fase di sviluppo prima dell'industrializzazione.

 

"Meccanica" per misurare il modello che segna l'inizio del potere costruttore Zuffenhausen promette più sorprese. Secondo Blume, la berlina sportiva elettrica è posizionata in un segmento più piccolo della Panamera e sarà disponibile in diverse configurazioni, non solo in termini di installazioni, ma anche per offrire "meccaniche". L'idea dei vertici tedeschi offrirebbe diversi livelli di potenza e autonomia seguendo la già intrapresa da Tesla Model S, forse anche replicando l'opportunità di scegliere tra posteriore o integrale.

 

Un "pieno" IN 15 MINUTI - Le caratteristiche definitive della 201 Missione Porsche 2019 e non abbiamo alcuna conferma, ma Oliver Blume ha dichiarato che l'obiettivo è quello di ottenere un'automobile con batterie agli ioni di litio in grado di contenere energia per un raggio di 500 km e caricare la modalità concisa solo per l'80% in soli 15 minuti. The Sportive sarà sviluppato su una delle tre piattaforme "elettriche" fornite da Volkswagen Group, J1, e dovrebbe ospitare la tecnologia over-the-air per consentire l'aggiornamento del software tramite il modello wireless. E un'opzione che "imposterà" alcuni parametri dell'auto, incluso il motore, usando uno smartphone o un tablet. Il desiderio della Casa consentirebbe l'aggiornamento della potenza, ad esempio passando da 400 a 450 HP con un semplice aggiornamento del computer. Per il momento, però, l'unica configurazione che sembra confermata è quella con due motori da 600 HP complessivi, con velocità limitata elettronicamente a 250 km / he accelerazione 0-100 km / h in 3.5 ". Possibile anche la presenza di un sistema di guida autonomo, ma può essere attivato solo nel caso specifico: "puoi leggere il giornale in situazioni di traffico, ma non portare piacere di guida ai nostri clienti nelle strade a scorrimento o su strade tortuose", ha detto la testa di Porsche.

Porsche Mission E Cross Turismo

Non ci si aspettava che Porsche portasse una nuova EV al Salone di Ginevra 2018, quindi immagina la nostra sorpresa nel vedere la nuova Porsche Mission E Cross Turismo Concept. Un fratello crossover per la berlina Mission E che la Porsche prevede di lanciare commercialmente nel 2019, la Mission E Cross Turismo è effettivamente una Macan elettrica, o almeno un'anteprima di ciò che una simile vettura potrebbe assomigliare.

La trazione integrale è di serie, mentre all'interno ci sono quattro posti. Il concetto è lungo poco più di sedici piedi e utilizza la stessa architettura elettrica a 800 volt della berlina Mission E. Utilizzerà anche gli stessi caricabatterie, anche se Porsche ha aggiunto la ricarica wireless anche per la Mission E Cross Turismo.

Dall'esterno, è una miscela di Mission E e Macan. Il cappuccio è scollato, lasciando cadere profondamente tra le ali fortemente ricurve. Prende anche prese d'aria verticali che fungono da barriere d'aria per ragioni aerodinamiche. I fari Matrix LED conferiscono alle attuali luci di marcia diurna Porsche un aggiornamento, con il design a quattro punti utilizzato oggi che si evolve in elementi di vetro tridimensionali più stretti. Sono inclusi anche i fasci ad alte prestazioni Porsche X-Sight.

Il roofline si assottiglia più significativamente di quanto ci si aspetterebbe dal crossover tipico, ed è più simile alla Panamera Sport Turismo in effetti. Le ruote da 20 pollici proteggono i passaruota rinforzati, abbinandoli alle soglie delle porte più muscolose.

All'interno, c'è un tetto panoramico in vetro e quattro posti. Porsche ha posto particolare enfasi sulla flessibilità della cabina, prevedendo che Mission E Cross Turismo sia interessante per gli appassionati di sport all'aria aperta. Quindi, i sedili posteriori hanno ciascuno uno schienale carico per il montaggio di sci o altre attrezzature lunghe. In alternativa, si abbattono completamente, espandendo il bagagliaio con il suo sistema di binari e le cinghie rimovibili.

 

Ulteriori touchscreen sono nelle porte e nei moduli di ventilazione, per il controllo di cose come il sistema HVAC. Tuttavia, Porsche prevede che la stessa IA dell'auto si occupi di gran parte di questo.

Per quanto riguarda la trasmissione, che utilizza due motori per più di 600 cavalli di potenza. Porsche dice che la missione E Cross Turismo potrebbe fare 0-62 mph in meno di 3,5 secondi come risultato e colpire 124 mph in meno di 12 secondi. È inoltre inclusa la trazione integrale con Porsche Torque Vectoring, insieme alle sospensioni pneumatiche adattive che possono sollevare l'auto fino a 50 mm per maggiore spazio e Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC).

Con un caricabatterie compatibile con 800V, Porsche afferma che Mission E Cross Turismo potrebbe aggiungere 250 miglia di autonomia in poco più di 15 minuti. Porsche sta anche lavorando al proprio caricatore induttivo, insieme a un sistema di accumulo di energia domestico che, come il Powerwall di Tesla, potrebbe funzionare con i pannelli solari domestici.

 

Secondo Porsche, la produzione è molto probabile per il nuovo concetto. Ciò potrebbe accadere prima di quanto ci si aspetti, anche la casa automobilistica stuzzica, anche se il 2020, al più presto, sembra più probabile.

Formula E:  Porsche gareggerà con un team ufficiale dal 2019

A partire dal 2019, una squadra ufficiale Porsche gareggerà in Formula E. Di conseguenza, l'azienda concluderà la sua partecipazione nella classe LMP1 del FIA World Endurance Championship (WEC)

La prima vettura stradale alimentata a batteria: la Mission E. "Entrare in Formula E e vincere il successo in questa categoria sono le logiche della nostra missione. Il crescente livello di libertà negli sviluppi tecnologici campionato allettante ", afferma Michael Steiner, Membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Porsche AG. "Porsche sta lavorando con concetti di propulsione alternativi e innovativi. Per noi, la Formula E rappresenta l'ambiente più avanzato nel quale portare avanti lo sviluppo di vetture e elevate prestazioni in settori quali la compatibilità ambientale, l'efficienza e la sostenibilità ". Porsche ha già compiuto quest'anno i primi passi nello sviluppo della propria vettura di Formula E.

La Formula E 'la prima serie di competizioni per vetture elettriche al mondo ed è stata lanciata il 13 Settembre 2014. La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), che è anche responsabile della Formula 1, ha organizzato la serie per rendere omaggio alla mobilità elettrica e conquistare un pubblico di giovani appassionati di motorsport. Una differenza di quasi tutte le altre serie, la stagione inizia in autunno e si conclude in estate.

Porsche 2019/20 Formula E

Porsche ha dichiarato in un comunicato stampa: "Il numero più alto, nove, è stato usato due volte, per enfatizzare l'importanza del progetto di Formula E per Porsche, mentre la X rappresenta l'approccio lungimirante e la corsa dei prototipi", ha spiegato un funzionario Dichiarazione Porsche.

 

Il team sarà guidato da Pascal Zurlinden, il direttore dello sport motoristico di fabbrica della Porsche si è unito al gruppo FE oltre al suo ruolo nei programmi di gara GT delle opere del marchio.

 

Lavorerà con il capo tecnico Malte Huneke, il responsabile delle operazioni FE della Porsche, Amiel Lindesay, precedentemente responsabile del team LMP1 nel World Endurance Championship, e Carlo Wiggers, direttore della gestione del team e delle relazioni commerciali per il motorsport Porsche.

 

Fritz Enzinger, vicepresidente del motorsport Porsche e del motorsport di gruppo presso la Volkswagen AG, ha dichiarato: “Oggi è un giorno importante. Con la premiere della Porsche 99X Electric, stiamo facendo un grande passo verso l'ingresso delle opere Porsche in Formula E.