2010 Porsche RS Spyder #9R6 712 - Porsche MR6 V8/90° 4v 3396 cc
Driven by: Klaus Graf (D)/Sascha Maassen (D)/Lucas Luhr (D)
2009 Porsche RS Spyder #9R6 704 - Porsche MR6 V8/90° 4v 3397 cc
Driven by: Klaus Graf (D)/Sascha Maassen (D)
2009 Porsche RS Spyder #9R6 709 - Porsche MR6 V8/90° 4v 3396 cc
Driven by: /Emmanuel Collard (F)/Casper Elgaard (DK)/Kristian Poulsen (DK)
2008 Porsche RS Spyder #9R6 702 - Porsche MR6 V8/90° 4v 3397 cc
Driven by: Ryan Briscoe (AUS)/Helio Castroneves (USA)
2008 Porsche RS Spyder #9R6 708 - Porsche MR6 V8/90° 4v 3397 cc
Driven by: Peter van Merksteijn (NL)/Jos Verstappen (NL)/Jeroen Bleekemolen (NL)
2007 Porsche RS Spyder.
2007 Porsche RS Spyder #9R6 703 - Porsche MR6 V8/90° 4v 3397 cc
Driven by: Timo Bernhard (D)/Romain Dumas (F)
2006 Porsche RS Spyder #LMP 2 002 - Porsche 3400 cc N/A
Driven by: Sascha Maassen (D)/Timo Bernhard (D)
2000 Sebring Lola B2K/10 #HU03 - Porsche F6 3600 cc Turbo
Driven by: James Weaver (GB)/Dorsey Schroeder (USA)/Ralf Kelleners (D)
2001 Daytona 24H Lola B2K/10 #HU03 - Porsche F6 3600 cc Turbo
Driven by: Dorsey Schroeder (USA)/Bob Wollek (F)/Hurley Haywood (USA)/Sascha Maassen (D)
2002 Daytona 24H Lola B2K/10 #HU03 - Porsche F6 3600 cc Turbo
Driven by: Andy Wallace (GB)/Sascha Maassen (D)/Hurley Haywood (USA)/Lucas Luhr (D)
1999 LM 24H Courage C50 - Porsche 935-76 F6 2995 cc 2xKKK
Driven by: Michel Ferté (F)/Henri Pescarolo (F)/Patrice Gay (F)
1998 LM 24H Porsche LMP1/98 #WSC-002 (Astec-TWR) - Porsche 935/76 F6 3199 cc Turbo
Driven by: James Weaver (GB)/Pierre-Henri Raphanel (F)/David Murry (USA)
1998 LM 24H Kremer K8 #WSC 03 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 3000 cc Turbo
Driven by: Almo Coppelli (I)/Rocky Agusta (I)/Xavier Pompidou (F)
1998 LM 24H Courage C41 #005 - Porsche 935/76 F6 3000 cc Turbo
Driven by: Youjirou Terada (J)/Olivier Thévenin (F)/Franck Fréon (F)
1997 LM 24H Courage C41 #005 - Porsche 935/82 F6 3000 cc Turbo
Driven by: Didier Cottaz (F)/Jérôme Policand (F)/Marc Goossens (B)
1997 LM 24H Kremer K8 #WSC 02 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2995 cc Turbo
Driven by: Tomas Saldaña (E)/Carl Rosenblad (S)/Jürgen Lässig (D)
1997 LM 24H Kremer K8 #WSC 03 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2995 cc Turbo
Driven by: Giovanni Lavaggi (I)/Jean-Luc Maury-Laribiére (F)/Bernard Chauvin (F)
Winner
1997 LM 24H TWR WSC95 #691=>001 (Astec-TWR) - Porsche 935/76 F6 2994 cc Turbo
Driven by: Michele Alboreto (I)/Stefan Johansson (S)/Tom Kristensen (DK)
1996 LM 24H Kremer K8 #WSC 02 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2994 cc Turbo
Driven by: George Fouché (ZA)/Steve Fossett (USA)/Stanley Dickens (S)
1996 LM 24H Kremer K8 #WSC 03 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2994 cc Turbo
Driven by: Christophe Bouchut (F)/Jürgen Lässig (D)/Harri Toivonen (SF)
1996 LM 24H Courage C36 #013 - Porsche Type 935/76 F6 4v 4xDOHC 2994 cc Twin-Turbo
Driven by: Henri Pescarolo (F)/Emmanuel Collard (F)/Franck Lagorce (F)
Winner
1996 LM 24H TWR WSC95 #691=>001 (Astec-TWR) - Porsche 935/76 F6 2994 cc Turbo
Driven by: Davy Jones (USA)/Alexander Wurz (A)/Manuel Reuter (D)
1995 Daytona TWR Porsche WSC-95
Mario Andretti
1995 LM 24H Kremer K8 #WSC 02 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2995 cc Turbo
Driven by: Thierry Boutsen (B)/Hans-Joachim Stuck (D)/Christophe Bouchut (F)
1995 LM 24H Kremer K8 #WSC 01 (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2995 cc Turbo
Driven by: Jürgen Lässig (D)/Franz Konrad (A)/Antônio Hermann (BR)
1995 Jarama Porsche Kremer CK7 Spyder (Thompson) - Porsche F6 3164 cc Turbo
Driven by: Tomas Saldaña (E)
1994 LM 24H Kremer K8 #07SP (Thompson) - Porsche 935/76 F6 2995 cc Turbo
Driven by: Derek Bell (GB)/Jürgen Lässig (D)/Robin Donovan (GB)
1993 Donington Porsche Kremer CK7 Spyder # (Thompson) - Porsche F6 Turbo
Driven by: Giovanni Lavaggi (I)
1993 Donington Porsche Kremer CK7 Spyder # (Thompson) - Porsche F6 Turbo
Driven by: Tomas Saldaña (E)
Winner
1992 Zolder Porsche Kremer CK7 Spyder # (Thompson) - Porsche F6 3164 cc Turbo
Driven by: Manuel Reuter (D)
1986 Interserie Thruxton
Deutsch Special Porsche Can-Am #12 585-1 (Porsche) - Porsche Turbo
Driven by: Kurt Hild (D)
Conosciuta come la 909 Bergspyder (berg è il tedesco per montagna), è stato costruito appositamente per l'edizione 1968 del Campionato europeo della montagna molto ambita.
Come i suoi predecessori, il 909 Bergspyder utilizzato un telaio spaceframe in alluminio. Il titanio materiale esotici stato utilizzato per vari componenti della sospensione, tra le quattro molle elicoidali. Gli ingegneri anche sperimentato bracci dello sterzo lega, ma questi si sono dimostrati troppo fragile. I freni a disco disponibili sottolineato al quale all'estremo Porsche era pronto ad andare per ottenere i risultati desiderati.
In primo luogo usato sulla 910/8 Spyder, furono gettati nel raro berillio metallo di terra. Un quarto il peso dei dischi ghisa convenzionali, portato a 14 kg di taglio (31 libbre). Lo svantaggio era il prezzo ripida ($ 1000 per disco) e la tossicità delle polveri di berillio inevitabile. Come risultato soltanto cinque esempi erano disponibili, di solito montato sulla vettura del pilota più veloce. I dischi sono stati cromato per contenere la polvere velenosa.
Una caratteristica unica del 909 era il serbatoio del carburante. A 16 litri, che potrebbe contenere appena sufficiente combustibile per una corsa su e giù per la montagna. Tutti 1,7 kg (3,8 lb) della pompa carburante sono stati salvati utilizzando una sfera di azoto pressurizzato. Il 'Kugeltank' costituita da un guscio di titanio esterno con la vescica gomma all'interno, che conteneva il combustibile. Prima dell'inizio di azoto è stato alimentato nello spazio tra il serbatoio e la vescica per ottenere la pressione necessaria per inviare il carburante al motore.
. Nel 1968 Weber era stato sostituito da iniezione del carburante, che ha visto l'ascesa al potere la sua figura finale di 275 CV a 9200 giri al minuto.
In 2 e 2,2 litro assetto, il Tipo 771 spinto la Porsche auto per molte vittorie, tra cui prima vittoria del produttore nelle 24 Ore di Daytona nel 1968. Dan Gurney usato il motore Tipo 753 a vincere il Gran Premio 1962 francese; primo e unico della Formula 1 vittoria di Porsche come produttore.
Il risultato del lavoro laborioso era una macchina che pesava appena 375 kg prima di aggiungere carburante e autista.
Con due dei sette gare dalla fine, il 909 Bergspyder finalmente fatto il suo debutto in salita Gaisberg. Mitter. Con sei vittorie su sette tentativi, Mitter ha vinto il suo terzo campionato di fila. Nonostante il suo infortunio, Stommelen aveva assicurato abbastanza punti per il secondo in classifica. Porsche ha chiuso il programma di corsa in salita. Il 909 Bergspyder non è piû stato utilizzato di nuovo.
Porsche 906 Spyder - Porsche Typ 901 F6 2v SOHC 1991 cc
Driven by: Jean-Paul Ostiguy (CDN)
Nel 1964, Porsche aveva vinto l'ambito Campionato Europeo Hill Cilmb sia nel GT e sportive di classe auto con due varianti del Ferdinand 'Butzi' Porsche scritto 904. Per la classe GT, il completamente omologato 904 è stato utilizzato, mentre nella classe prototipi Porsche ha schierato due esempi dotati di otto più potenti e più tardi motori a sei cilindri. La minaccia dell'imminente arrivo di un nuovo V6 con motore Ferrari sport prototipo spinto Porsche per creare una versione assai più estrema della 904 per la stagione 1965.
Il compito di sviluppare il nuovo corridore sportivo 904-based è stato Ferdinand Piech, nipote di Ferdinand Porsche. Anche se questa era la prima volta che è stato responsabile di un progetto, la spietatezza Piech sarebbe diventato famoso per già mostrato. Egli non ha perso tempo per rimuovere i pannelli coupé favolosi stile da suo cugino e sostituirlo con un corpo in fibra di vetro roadster molto minimalista, nel tentativo di gettare il peso il più possibile. L'estetica non erano chiaramente una considerazione come appena sufficiente in fibra di vetro è stato utilizzato per coprire le ruote e rendere la vettura legale.
Per le basi della nuova 904 Bergspyder, gli ingegneri Porsche riciclati cinque chassis originariamente prevista per una versione di produzione dei sei cilindri 904/6 Coupé. Questo progetto è stato annullato come un cambiamento nella normativa ha spinto la progettazione di una nuova vettura attorno al motore a sei cilindri da zero. Il corridore nuovi sport è stato soprannominato il Carrera 6 o 906, ma confusamente, la dozzina 904/6 prototipi ha ricevuto anche il 906 di serie. Tra queste, le cinque vetture che sono state costruite come Bergspyders.
Il telaio piattaforma in acciaio del 904 è stato rinforzato con traverse bretelle per compensare la rigidità che era stato originariamente fornito dal corpo coupé. Come in precedenza, i Bergspyders sono stati processati sia con l'esotico twin-cam motore a otto cilindri e una versione molto in sintonia dell'appartamento sei che era stato sviluppato per la nuova vettura 901/911 strada. In otto veste cilindri, le nuove macchine bare-bones pendere la bilancia a poco più di 560 kg, che era pi
Porsche 718 WRS - Porsche F8 2000 cc
Porsche 718 RS 61 #066 - Porsche 1587 cc
Driven by: Don Sesslar (USA)/Bob Donner (USA)/Ernie Erickson (USA)
Porsche 718 RS 60 #042 - Porsche L4 1587 cc
Driven by: Hans Herrmann (D)/Olivier Gendebien (B)
Porsche 718 RSK - Porsche 1587 cc
Porsche 550 RS # - Porsche F4 2v DOHC 1500 cc
Driven by: Charles Wallace (USA)
Porsche 550 #04 - Porsche F4 2v DOHC 1500 cc
Driven by: Han)s Herrmann (D
1995 Le Mans 24 H Courage C34 - Porsche Type 935/82 F6 3000 cc Turbo
Driven by: Bob Wollek (F)/Lionel Robert (F)
1996 Le Mans 24 H Courage C36 - Porsche Type 935/76 F6 4v 4xDOHC 2994 cc Twin-Turbo
Driven by: Mario Andretti (USA)/Jan Lammers (NL)/Derek Warwick (GB)
1997 Le Mans 24 H Courage C36 - Porsche Type 935/76 F6 4v 4xDOHC 2994 cc Twin-Turbo
Driven by: Mario Andretti (USA)/Mauro Martini (I)
1997 Le Mans 24 H Courage C41 #005 - Porsche 935/82 F6 3000 cc Turbo
Driven by: Didier Cottaz (F)/Jérôme Policand (F)/Marc Goossens (B)
1998 Le Mans 24 H Courage C41 #005 - Porsche 935/76 F6 3000 cc Turbo
Driven by: Youjirou Terada (J)/Olivier Thévenin (F)/Franck Fréon (F)
1999 Le Mans 24 H Courage C50 - Porsche 935-76 F6 2995 cc 2xKKK
Driven by: Michel Ferté (F)/Henri Pescarolo (F)/Patrice Gay (F)
1991 Palm Beatch Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche F6 3000 cc Twin-Turbo
Driven by: Derek Bell (GB)/John Paul, Jr. (USA)
1991 Road Atlanta Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche F6 3000 cc Twin-Turbo
Driven by: John Paul, Jr. (USA)/Victor Gonzalez (USA)
1991 Road Atlanta Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche F6 3000 cc Twin-Turbo
Driven by: John Paul, Jr. (USA)/Victor Gonzalez (USA)
1991 Daytona 24H Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche 962 F6 3000 cc Twin-Turbo
Driven by: Jay Cochran (USA)/Derek Bell (GB)/Justin Bell (GB)
1992 Zolder Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche F6 3000 cc Turbo
Driven by: Robin Donovan (GB)
1992 Sebring 12H Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche F6 3000 cc Turbo
Driven by: Hurley Haywood (USA)/Bobby Carradine (USA
1993 Sebring 12H Gunnar 966 #001 (Chapman) - Porsche F6 Turbo
Driven by: Jay Cochran (USA)/Chip Hanauer (USA)/Bobby Carradine (USA)/Dennis Aase (USA)