Porsche 911 GT3 con kit Manthey

Nelle corse, Manthey è uno dei principali produttori di veicoli Porsche per la pista. Ma l'azienda mette a punto anche le auto stradali del marchio. L'ultimo prodotto è un kit di prestazioni per la Porsche 911 GT3 che migliora le prestazioni della già veloce 911. Le parti saranno in vendita nel secondo trimestre del 2022.

L'attuale Porsche 911 GT3 ha un motore 4.0 litri aspirato naturalmente con sei corpi farfallati indipendenti e che gira fino a 9.000 giri. Produce 510 CV e 470 Newton metri di coppia. La trasmissione standard è un cambio a doppia frizione a sette velocità, con un manuale a sei velocità anche disponibile.

Il preparatore ha equipaggiato l’auto con un serie di parti speciali per la carrozzeria che includono un nuovo spoiler anteriore, alette sul paraurti e al retrotreno, un diffusore di maggiori dimensioni e un’alettone in fibra di carbonio caratterizzato dalle presenza di grandi profili verticali.

Un po' meno aggressivo, c'è la 911 GT3 Touring. Il motore è lo stesso, ma l'ala posteriore fissa è scomparsa. È sostituito da uno spoiler posteriore estensibile elettronicamente.

Porsche Boxster „Bergspyder“ (2015)

Fu realizzato nel 2015 come prodotto, ma non vide mai la produzione di serie: oggi è al Museo Porsche di Stoccarda Porsche top-secret, un'altra rara Porsche. Molte parti sono state sostituite con componenti più leggeri, così da raggiungere un peso di soli 1.099 kg. Installato in posizione centrale, fra gli assi, c'è un 6 cilindri boxer aspirato di 3,8 litri di cilindrata, capace di una potenza massima di circa 390 CV: una cavalleria sufficiente a coprire il canonico zero-cento in circa 4 secondi e che, secondo la Casa madre, consentirebbe al veicolo di completare un giro del vecchio Nürburgring in sette minuti e 30 secondi.

PORSCHE 993 SPEEDSTER DI GUNTHER WERKS

La Speedster 993, una foto del posteriore è sempre ben accetta, quando specialmente si parla di Porsche, si apre infatti con la vista del posteriore che sfoggia il doppio terminale di scarico centrale e uno sfacciato alettone a coda d'anatra. Anche l'impianto frenante è curato all'inverosimile, tanto da apparire un gioiello. Le pinze a sei pistoni Brembo hanno la stessa tinta della carrozzeria. Gli ultimi scatti invece si concentrano sulla fibra di carbonio a vista su numerosi dettagli dell'auto, anche se in realtà tutta la carrozzeria è fatta con la pregiata fibra nera.Il motore a bordo di questa bellezza sarà un 4.0 litri flat-six costruito da Rothsport Racing, che stando a quanto dichiarato dal costruttore, sarà ancora più potente dell'unità montata a bordo della 400R Coupé, in grado di erogare 440 CV e 454 Nm di coppia.Gunther Werks costruirà soltanto 25 esemplari della 993 Speedster Remastered, a partire dal 2022

Porsche Mission R concept  future for electric GT racing

Sia che tu speri di schierare un'auto alla 24 Ore di Le Mans, sia che tu abbia la fortuna di correre un evento GT4 su scala ridotta, Porsche ha un'auto sportiva pronta per la pista per te, ingabbiata e certificata e pronta per correre - solo aggiungere decalcomanie. L'esperienza dell'azienda nelle corse dei clienti lo rende uno dei marchi più comuni sulla griglia. Ora, con l'elettrificazione che sta investendo il settore, sembra essere in testa anche su questo fronte. Sebbene sia solo un concetto, la Porsche Mission R che fa il suo debutto è presentata come ciò che "gli sport motoristici per i clienti potrebbero essere in futuro". Quanto lontano nel futuro? Il 2025 o giù di lì è l'obiettivo. La Mission R è una forma bassa, raffinata ma aggressiva avvolta attorno a una coppia di motori elettrici e a circa 85 chilowattora di batterie da abbinare. Questo, dice Porsche, è sufficiente per guidare l'auto attraverso una tipica gara da 30 a 40 minuti senza fermarsi. Sì, questo significa che anche concettualmente siamo molto lontani dall'essere in grado di correre una vera gara di resistenza senza emissioni, ma quella gamma è abbastanza per un evento Porsche Supercup. Anche la Mission R sarà molto veloce, con un massimo di 1.073 cavalli in modalità di qualificazione, anche se sarà ridotta a 603 in modalità gara, circa 200 in più rispetto a una 718 Cayman GT4 stradale. Ma la Mission R utilizza la trazione integrale.

Porsche 911 Turbo S, una speciale One Off per celebrare Pedro Rodriguez

A 50 anni dalla morte di questo campione avvenuta sul circuito cittadino di Norisring a Norimberga, in Germania, l'11 luglio 1971, Porsche Latin America e Porsche Mexico hanno commissionato la realizzazione di un esemplare unico con l'intenzione di festeggiare il pilota. Lavorando uno stretto contatto con Porsche Exclusive Manufaktur, è stata realizzata l'esclusiva Porsche 911 Turbo S "One of a Kind" Pedro Rodríguez.

Tale sportiva si riconosce immediatamente per la carrozzeria in blu Gulf con strisce arancioni. I cerchi in lega sono in nero lucido e sulle porte è presente il numero 2 su sfondo bianco. La livrea dell'auto è una chiaro omaggio a quella della 917 KH.

Inoltre, sotto lo spoiler posteriore sono incisi i nomi delle otto gare vinte con la 917 KH. All'interno, la 911 è completamente rivestita in pelle blu grafite con cuciture arancioni. La silhouette della 917 KH è presente sui poggiatesta dei sedili anteriori. La firma di Rodríguez si trova anche sul bracciolo centrale e sul rivestimento del cruscotto in fibra di carbonio.

Everrati svela la conversione EV della Porsche 911 Signature da 500 CV

Invece del motore a benzina flat-sei da 3,6 litri da 247 CV che si trova nelle auto originali intatte, la Everrati 911 Signature è alimentata da un motore elettrico sull'asse posteriore e da una batteria da 53 kWh. Il sistema produce 500 CV e 500 Nm di coppia, che secondo l'azienda sono sufficienti per un tempo di 0-62 mph di "meno di quattro secondi" e un'autonomia massima di 150 miglia. Il sistema elettrico ad alta tensione è compatibile anche con i più recenti caricabatterie rapidi DC, che secondo Everrati porteranno la batteria dal 10 al 100 percento in meno di un'ora - anche se non confermato, date le dimensioni della batteria è probabile che sia utilizzando una fornitura di 50kW.

Porsche 911 Turbo S Porsche China 20th Anniversary Edition

Porsche 911 Turbo S Porsche China 20th Anniversary Edition, edizione speciale atta a celebrare i 20 anni di presenza del marchio sul mercato cinese. Porsche 911 Turbo S Porsche China 20th Anniversary Edition rimane un flat-six da 3.745 cc biturbo capace di 650 CV di potenza e in grado di accelerare la vettura da 0 a 100 km / h in 2.7 secondi (con pacchetto Sport Chrono), nonché di permetterle di raggiungere 330 km / h di velocità massima.

Porsche 550ne

La Porsche 550 Spyder rappresenta una forma di purezza senza tempo e sportiva ponderata in cui la potenza modesta incontra il peso piuma per ottenere prestazioni. Questa leggendaria due posti del famoso marchio tedesco ha ispirato nel 2008 la creazione di una concept car denominata 550 One basata su un'idea di Ferdinand Piëch. In termini di una piccola roadster accessibile, Porsche offre già la Boxster, che recentemente è passata da sei cilindri a quattro cilindri turbo nelle versioni 718. Il marchio tedesco non esclude lo sviluppo di un piccolo modello "purista" in futuro. della 550 o della 914. Lasciata a terra a vantaggio della Porsche Macan, la 550 One sarebbe stata un progetto molto accattivante per gli appassionati del genere.

In continuazione del Porsche Unseen Project, il produttore tedesco di auto sportive continua a mostrarci veicoli che non sono mai arrivati alla linea di produzione. Questo deriva dal capo del design di Volkswagen AG Walter de Silva.

La 55One è stata la sua versione dell'auto Porsche più piccola ed economica. Ha tratto ispirazione dalla leggendaria 550 Spyder, approdando al concept con un tappo del carburante metallico, fessure simili a branchie e un tubo di scarico nella parte centrale posteriore. Lo ha persino soprannominato The Little Bastard, facendo riferimento al famigerato pseudonimo del corridore 550 Spyder che ha rivendicato la vita di James Byron Dean nel 1955.

 

Porsche 500one è stata mostrata al pubblico. La casa tedesca realizzò la vettura con motore centrale e alcuni dettagli inerenti l'aspetto estetico già visti su altri esemplari prodotti dalla stessa azienda, che imitavano infatti le Porsche dei mitici anni '50. Basti pensare, ad esempi, alle prese d’aria e allo scarico centrale. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, sembrerebbe che la 500one sia dalla presenza di uno spoiler che si alza in maniera elettronica.

 

Invece, la progettazione dell'abitacolo è nata partendo da un'idea del tutto nuova, dunque senza l'imitazione di nessun'altra vettura. Cambio manuale a sei marce e maniglie delle portiere a cinghia sono solo alcune delle peculiarità che disegnano gli interni della Porsche 500one. Linee molto pulite e minimaliste caratterizzano invece il design del veicolo, reso ancora più elegante grazie alla presenza di superfici in metallo e pedali in alluminio. Uno degli elementi che invece contraddistingue la casa automobilistica Porsche, che non manca dunque anche all'interno della 500one, è la presenza del tachimetro centrale. Gli ingegneri Porsche, Audi e Volkswagen hanno aiutato a progettare la parte tecnica del progetto. Il 55One ha ricevuto un quattro cilindri Audi TT montato trasversalmente che si inseriva dietro i sedili. Volkswagen ha finito per costruire la sua roadster Blue Sport 2009 sulla base di questo studio. Ha concluso il progetto tre anni dopo, ma Porsche lo ha resuscitato di nuovo nel 2019 con il suo Vision Spyder Concept .

PORSCHE CELEBRA I 25 ANNI DI BOXSTER CON EDIZIONE LIMITATA

Sono già passati 25 anni da quando la Porsche Boxster entrò in scena. La casa di Stoccarda scommise su una vettura più economica della 911, puntando su motore centrale e carrozzeria roadster. Oggi la vettura viene celebrata con un'edizione limitata a 1.250 unità chiamata Boxster 25 Year, basata sull'ultima generazione (982). Il motore sei cilindri boxer da 4,0 litri offre 400 CV. A scelta il tipo di trasmissione: cambio manuale a sei marce o doppia frizione Porsche a sette marce (PDK). Dotata di PDK la Boxster 25 Years scatta da 0 a 100 km / h in soli quattro secondi. La velocità massima dichiarata è di 293 km / h. Di serie le sospensioni sportive Porsche Active Suspension Management, più basso di 10 mm rispetto allo standard, e il Porsche Torque Vectoring con differenziale meccanico a slittamento limitato. Per Porsche la Boxster è stata un successo senza eguali, arrivata ora alla quarta generazione dopo oltre 357.000 esemplari venduti. L'attuale modello, battezzato 718 Boxster e caratterizzato dal codice interno 982, è in commercio dal gennaio 2016. Per la prima volta sono disponibili i 4 cilindri turbo, disponibili inizialmente nelle versioni da 2,0 litri / 300 CV e 2,5 litri / 350 CV. Il 6 cilindri aspirato è stato adottato a partire dal 2019, con la Boxster Spyder, mentre la 718 Boxster GTS 4.0, su cui è basata la 25 Years, è un prodotto del 2020.

2021 911 GT3 Cup

Dall'inizio della stagione 2021, questo pilota parteciperà alla campagna della Porsche Mobil 1 Supercup e delle Porsche Carrera Cup nazionali in Germania, Francia, Asia e Benelux e per la prima volta in Nord America. L'auto da Coppa dallo stile spettacolare è la prima versione da corsa basata sull'attuale generazione 992 e la prima vettura da corsa di marca della casa automobilistica sportiva a presentare un ampio corpo con specifiche turbo. Producendo circa 375 kW (510 CV), supera di 25 cavalli la potenza del suo immediato predecessore. Inoltre, la nuova GT3 Cup può funzionare con carburanti sintetici.

Motore posteriore boxer a sei cilindri raffreddato ad acqua; cilindrata 3,996 cm3; corsa 81,5 mm; alesaggio 102 mm; circa. 375 kW (510 CV) a 8.400 giri / min; max. coppia 470 Nm a 6.150 giri / min; max. rpm 8.750; tecnologia a quattro valvole; sistema a farfalla a farfalla singola; collettore di aspirazione con due alette di risonanza; centralina motore Bosch MS 6.6; lubrificazione a carter secco; volano monomassa; impianto di scarico da gara con catalizzatore certificato DMSB; qualità del carburante: Superplus senza piombo, fino a E20 (min. 98 ottani).

Sospensioni posteriori multi-link, regolabili in altezza da terra, camber e convergenza; Alberi di trasmissione da competizione ottimizzati per affidabilità e durata.

2021 Porsche 911 GT3 RS

Porsche 911 GT3 RS dovrebbe esserci l'ultima versione del 4.0 litri aspirato a 6 cilindri che potrebbe erogare la bellezza di 550 CV. La coppia dovrebbe essere prossima ai 480-490 Nm. Il limitatore potrebbe superare i 9.000 giri. L'auto potrebbe toccare così una velocità massima vicina ai 320 km / h con scatto da 0 a 100 in circa 3 secondi netti. Confermata la trazione posteriore abbinata a cambio automativo PDK. Il manuale a 6 rapporti dovrebbe essere disponibile per la sola versione GT3.

L'enorme alettone posteriore dovrebbe essere dotato di doppia ala ed essere più grande rispetto ad oggi. Confermato il doppio scarico centrale incastonato nell'estrattore. Cerchi in lega, a singolo dado, da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore con pneumatici da 325 mm.

2021 Porsche 911 Turbo S (992)

La potenza è fornita da un motore flat-six biturbo da 3,8 litri che produce 640 cavalli e 590 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Questa configurazione consente alla nuova 911 Turbo S di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 2,6 secondi e di superare i 205 km / h, rendendola la 911 Turbo più veloce e potente di sempre.

2021 Porsche 911 Turbo S Cabriolet

flat-six biturbo da 3,8 litri fa 640 cavalli e 590 piedi della libbra di coppia. E, a differenza dei vecchi Turbo, non c'è coppia massima solo durante l'overboost (qualunque cosa significhi). La coppia massima di questo motore è di 590 lb-ft, punto. Abbina questa potenza all'ultima e migliore versione del cambio a doppia frizione PDK di Porsche e a un sistema di trazione integrale intelligente e ottieni la magia dell'accelerazione. Il pedale del freno piacevolmente morbido e quindi facile da modulare, e blocca 10 pistoni ciascuno su rotori anteriori in carbonio ceramico da 16,5 pollici e, in poche parole, ti fermi. L'aderenza è estrema - stessi pneumatici sfalsati della coupé, Pirelli P Zero NA1, 255/3520 93Y davanti e 315 / 30R21 105Y dietro - e il comportamento neutro della vettura (niente sovrasterzo, niente sottosterzo) è eccellente e francamente come le vetture AWD dovrebbe gestire.

2021 Porsche 718 Cayman GT4

Il motore Flat-6 da 3,8 litri della Porsche Cayman 2021 GT4 del 2021 eroga una fantastica potenza di 385 cavalli e 309 libbre di coppia. I dati relativi al consumo di carburante sono 18/23/20 mpg. Secondo Porsche, il veicolo può accelerare da 0 a 100 km / h in soli 4,2 secondi.