Jo "Seppi" Siffert
Nazionalità : Svizzera
Nato il : 7 luglio 1936
Deceduto il : 24 ottobre 1971
Corridore svizzero di auto più noto e più amato. Dal libro" Lo sport automobilistico di Roland Christen" così parla di Jo. Jo Siffert non era mai stato campione del mondo dei conduttori. Eppure ne aveva tutte le qualità. Giudizio sicuro, sangue freddo, volontà, coraggio. Troppo spesso é stato tradito dalla meccanica. Perseguitato dalla sfortuna, era profondamente deluso quando era costretto ad abbandonare. "Tutto da capo" diceva , animato da una profonda fede nella lotta che stava per cominciare. Una fede che gli aveva permesso di salire i gradini della notorietà. Campione di numerose vittorie, compagno dei grandi del mondo, sempre in viaggio nei cinque continenti, Jo Siffert, il cui pane quotidiano era lotta contro il tempo, aveva saputo rimanere non soltanto semplice, ma anche e sprattutto onesto: con se stesso e con gli altri. Viveva come pilota: a un ritmo sfrenato, al limite estremo.Jo Siffert aveva dato molto all'automobile. Ingrata, l'automobile l'ha divorato crudelmente, subdolamente. Proprio su quel bel circuito di Brands Hatch dove tre anni prima aveva guadagnato una delle sue più belle vittorie.
1964 Nürburgring 1000 Km Porsche 904 GTS # 069 - Porsche 587/3; no: 99062 F4 2000 cc N / A Guidato da: Jo Siffert (CH) / Heinz Schiller (CH) Sponsor: squadra SCHILLER
1968 Le Mans Porsche Porsche 908 Coupe #015 - Porsche 908 F8 2996 cc
1969 Le Mans Porsche 908/02 LH Flunder #028=>02 014 - Porsche 908 F8 OHC 2996 cc
The start of the 1970 Watkins Glen 6 Hours.
#1, Jo Siffert - #92, Mario Andretti - #91, Jacky Ickx,
#2, Pedro Rodriguez - #35, Gerard Larrousse - #32, Kurt Ahrens
1970 Nürburgring 1000 Kilometres
Jo Siffert Porsche 908/03 #010 - Porsche 908 F8 OHC 2997 cc
Ignazio Giunti Ferrari 512 S Spyder #1010 - Ferrari 512 V12/60° 4v 4994 cc
1970 Jo Siffert - McQueen
1962
1°GP a Monaco con una Lotus 21 Climax
GP Belgio Lotus 21 Climax
GP Francia Lotus 24 BRM
GP Francia Lotus 24
GP Italia Lotus 24
1963
Dal GP di Monaco fino all'ultimo GP del Messico con una Lotus 24
1964
GP di Monaco Lotus 24
GP di Germania fino al GP del Messico con una Brabham BT11 BRM
1965
Tutti i GP con una Brabham BT11 BRM
1966
GP di Monaco Brabham BT11 BRM
GP del Belgio fino alla fine del campionato con una Cooper T81
1967
VI Gran Premio del Mediterraneo 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°18 I Guards "100" 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°9 XXII B.A.R.C. "200" 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°30 XXX ADAC - Eifelrennen 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°5 XXXIII Grand Prix de Reims 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°38 I Deutschland Trophäe 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°3 I Gran Premio de Madrid 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°28 Zandvoort 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°7 XIX Gran Premio di Roma 1967 F2 Lola T100 - BMW M11 N°28 Tutto il Campionato con una Cooper T81 Maserati
1968
I ADAC Preis von Baden-Württemberg 1968 F2 Lola T102 - BMW N°9 XX Gran Premio di Roma 1968 F2 Lola T102 - BMW M11 N°30 Gran Premio YPF 1968 F2 Tecno 68 - FVA N°18 XVII Temporada Argentina, Round 4 F2 1968 Tecno 68 - FVA N°18 GP Sud Africa Cooper T81
GP Spagna fino al GP di Francia con una Lotus 49
Dal GP di Germania con una Lotus 49B Ford
1969
T102XXIV B.A.R.C. "200" 1969 F2 Lola T102 - BMW N°34 XXXII Internationales ADAC - Eifelrennen 1969 F2 Lola T102 - BMW M11 N°10 2°posto IV Gran Premio de Madrid 1969 F2 Lola T102 - BMW M11 N°14 VI Grote Prijs van Limborg 1969 F2 Lola T102 - BMW M11 N°5 XXXV Grand Prix de Reims 1969 F2 Lola T102 - BMW M11 N°18 VIII Gran Premio del Mediterraneo 1969 F2 BMW 269 - BMW M11 N°40 XXVIII Grand Prix d'Albi 1969 F2 BMW 269 - BMW M11 N°24 Tutto il Campionato con una Lotus 49B Ford
1970
BMW F 270
XXV B.A.R.C. "200" 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 N°27 XXX Grand Prix Automobile de Pau 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 N°20 VII Grote Prijs van Limborg 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 N°5 XVIII Grand Prix de Rouen-les-Essarts 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 N°6 1° posto I Trophée de France Formule 2 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 1970 N°6 IX Gran Premio del Mediterraneo 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 N°4 2°posto V Flugplatzrennen Tulln-Langenlebarn 1970 F2 BMW 270 - BMW M11N°8 IX Gran Premio Città di Imola 1970 F2 BMW 270 - BMW M11 N°4 Tutto il Campionato con una March 701 Ford
1971
Chevron B18
I Gran Premio Republica de Colombia 1971 F2 Chevron B18 - Cosworth FVA N°11 1°Posto I Speed International Trophy 1971 F2 Chevron B18 - Cosworth FVA N°38 XXVI B.A.R.C. "200" 1971 F2 Chevron B18 - Cosworth FVA N°50 XXXIV ADAC-Eifelrennen 1971 F2 Chevron B18 - Cosworth FVA N°17 XIX London Trophy 1971 F2 Chevron B18 - Cosworth FVA N°68 II Mantorp Trophy 1971 F2 Chevron B18 - Cosworth FVA N°36 GP Sud Africa BRM P153
Dal GP di Spania BRM P160
March F1 1970 Jo Siffert
GP Spa 1970
Jo Siffert vince GP Austria 1971
GP Monza 1971
1971 Le Mans Porsche_917LH
Porsche 917/10 CanAm, Rennsportwagen CanAm 1971 4999 ccm, 630 PS, 12 Zylinder Boxer
12 cilindri, 4,5 litri, circa 600 cavalli, 1969 Porsche 917PA Spyder,