Il progetto della 908 prese vita nell'estate del 1967 Progettata all'insegna della leggerezza, la 908 nacque con la carrozzeria coupé (denominata 908-01) nelle versioni a coda corta e a coda lunga e, in seguito all'emanazione (per la stagione 1969) da parte della C.S.I. di ulteriori requisiti per le vetture del Gruppo 6. A metà della stagione 1968, il 908 era pronto a prendere il posto di otto 907s cilindri, che aveva già segnato una vittoria di uno-due-tre in gara Ore di Daytona 24. Le aspettative erano alte come 908 era giustamente considerata una 907 con un incremento di potenza. Per il debutto nel weekend test di Le Mans, la 908 ha mostrato più problemi di promessa. Soprattutto il nuovo cambio a sei velocità è rivelata molto fragile. Ulteriori problemi sono stati causati da vibrazioni del motore feroci che sono stati la causa dal disegno dell'albero motore.Per correggere i problemi aerodinamici, Porsche dotata di quattro coupé con le estremità posteriori rivisti che sono stati dotati di un sistema di ala mobile ingegnoso. Quando la pressione su un lato della macchina aumentato l'ala su quel lato appiattito e quello sull'altro lato inclinato verso livellare la forza su entrambi i lati. Questi quattro sono stati anche i primi ad essere equipaggiato con il telaio in alluminio rivisto.Questi cambiamenti erano i benvenuti, come hanno avuto successo e Porsche hanno dominato la stagione 1969. Vittorie di wash-out sono stati segnati a Brands Hatch, Monza, Nürburgring, Spa e alla Targa Florio. Soprattutto il finale 1-2-3-4-5 posto nella 1000 km di gara sulla pista insidiosa Nürburgring ha mostrato la potenza di Porsche. Al 908 della prima gara di Monza è letteralmente terrorizzato i piloti opere che hanno trovato la coupé longtail un cane da guidare e si rifiutavano di correre in prossime gare in cui è stata una campagna una coupé a coda corta. Con il suo modello 908 a matore 3 litri, Porsche svela nuove ambizioni lanciandosi all'assalto del Campionato del Mondo Marche. La 908 compirà la sua missione nel 1969 conseguendo 6 vittorie in 9 corse. Sono stati investiti milioni di marchi per questo programma e la sfida avrà bisogno di una 50 di vetture. Porsche sicuramente non ha atteso l'arrivo della 908 per costruirsi una bella notorietà nelle corse "endurance".
Telaio: 908 / 3-001-Utilizzato esclusivamente come prova e di auto sviluppo.
Telaio: 908 / 3-002-Uno dei prototipi di sviluppo, questo telaio è stato ampiamente utilizzato per i test nel 1970 e 1971
Telaio: 908 / 3-003-Uno dei primo lotto di prototipi costruiti all'inizio del 1970,
Telaio: 908 / 3-004-Originariamente costruita per flex-test Telaio: 908 / 3-007-Questo 908/3 era stato destinato per il 1970 Targa Florio
Telaio: 908 / 3-008-Facilmente il maggior successo di tutti i 908/3s costruiti, il telaio 008 è stato guidato in ciascuna delle tre grandi vittorie del tipo nel 1970 e 1971. Nella sua stagione di debutto con i colori Gulf.
Telaio: 908 / 3-009-Il nono 908/3 costruito, questo esempio è stato uno dei quattro esemplari nella 1970 Targa Florio.
Telaio: 908 / 3-012-Il primo dei due 908/3s per la stagione 1971, il telaio 012 è stato utilizzato solo quell'anno nella Nürburgring 1000 km
Telaio: 908 / 3-013-Telaio 013 era l'esempio finale prodotta e come l'altro nuovo-per-1971 908/3. Nel 1975, è stato dotato di un turbo, piatto-sei motore. Purtroppo, la sua uscita competitiva finale era al 1981 Nürburgring 1000 km.
Telaio tubolare Motore boxer 8 cilindri 3 litri Peso 650 kg (908/01 LH coupé) 500 kg (908/03)
1968 Monza 1000 Km Porsche 908 Coupe # 003 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Hans Herrmann (D) Sponsors: PORSCHE
1968 Monza 1000 Km Porsche 908 Coupe # 004 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Ludovico Scarfiotti (I) / Gerhard Mitter (D) Sponsors: PORSCHE
1968 Nürburgring 1000 Km winner Porsche 908 Coupe # 008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Vic Elford (GB) Sponsors: PORSCHE
1968 Spa 1000 Km Porsche 908 Coupe # 010 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Vic Elford (GB) / Jochen Neerpasch (D) Sponsors: PORSCHE
1968 Le Mans 24H Porsche 908 Coupe # 015 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Hans Herrmann (D) Sponsors: PORSCHE / SHELL
A Le Mans nel 1968, Porsche è arrivato con una squadra di quattro 908 vetture Long Tail (Siffert / Herrmann, Elford / Mitter, Neerspach / Stommelen, e Buzzetta / Patrick)
1968 24H Le Mans
N°32 Porsche 908 Coupe #016 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N/A
Driven by: Gerhard Mitter (D)/Vic Elford (GB)
N°33 Porsche 908 Coupe #013 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N/A
Driven by: Rolf Stommelen (D)/Jochen Neerpasch (D)
N°34 Porsche 908 Coupe #014 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N/A
Driven by: Joe Buzzetta (USA)/Scooter Patrick (USA)
1969 Brands Hatch 6H winner Porsche 908/02 K # 011 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2995 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Brian Redman (GB) Sponsors: PORSCHE / SHELL
1969 Brands Hatch 6H Porsche 908/02 K # 010 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2995 cc N / A Driven by: Vic Elford (GB) / Richard Attwood (GB) Sponsors: PORSCHE / SHELL
1969 Brands Hatch 6 H
Porsche 908/02 K #007 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2995 cc N/A
Driven by: Hans Herrmann (D)/Rolf Stommelen (D)
1969 Spa 1000 Km winner Porsche 908 Coupe # 025 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Brian Redman (GB) Sponsors: PORSCHE
1969 Le Mans 24H Porsche 908 Coupe # 031 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N / A Driven by: Hans Herrmann (D) / Gérard Larrousse (F) Sponsors: PORSCHE / BOSCH
1969 Le Mans 24H Porsche 908/02 LH Flunder # 028 => 02 014 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Brian Redman (GB) Sponsors: CIBIÉ / PORSCHE / HART SKI
1969 Daytona 24H Porsche 908 Coupe # 025 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Hans Herrmann (D) Sponsors: CIBIÉ / PORSCHE
1969 Daytona 24H Porsche 908 Coupe # 023 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N / A Driven by: Vic Elford (GB) / Brian Redman (GB) Sponsors: CIBIÉ / PORSCHE
1969 Nürburgring 1000 Km Porsche 908/02 K Flunder # 016 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Rolf Stommelen (D) / Hans Herrmann (D) Sponsors: CIBIÉ
1969 Paris 1000 Km winner Porsche 908 Coupe # 015 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Hans Herrmann (D) / Rolf Stommelen (D) Sponsors: SHELL / PORSCHE
1969 Nürburgring 1000 Km winner Porsche 908/02 K # 006 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Brian Redman (GB) Sponsors: PORSCHE / ÖSTERREICH 2 / CIBIÉ
1969 Zeltweg 1000 Km
Porsche 908/02 LH Flunder #004 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N/A
Driven by: Willi Kauhsen (D)/Karl von Wendt (D)
1969 Sebring 12 H
Porsche 908/02 K #004 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2996 cc N/A
Driven by: Vic Elford (GB)/Richard Attwood (GB)
1970 Le Mans 24H Porsche 908/02 LH Flunder # 005 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Rudi Lins (A) / Helmut Marko (A) Sponsors: MARTINI / Shell / PORSCHE
1970 Kyalami 9H N ° 5 Porsche 908/02 K Flunder - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Helmut Marko (A) / Rudi Lins (A)
N ° 6 Porsche 908/02 K - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Gérard Larrousse (F) / Gijs van Lennep (NL) Sponsors: MARTINI / Shell
1970 Nürburgring 1000 Km
Porsche 908/03 #008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc
Driven by: Vic Elford (GB)/Kurt Ahrens, Jr. (D)
1970 1000 km Buenos Aires
Porsche 908/02
Driver: Soler-Roig /Jochen Rindt
1970 Brands Hatch 1000 Km Porsche 908/02 K Flunder # 009 => 019 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Tony Dean (GB) / Hans-Dieter Dechent (D) Sponsors: MARTINI / Shell
1970 Jarama 6H
N°1 Porsche 908/02- 022
8-cilnder boxer / flat-8 - 3,0 liter
drivers by: Alex Soler-Roig (S) / Jürgen Neuhaus (Ge)
N°2 Porsche 908/02
Drivers by:Jo Siffer(CH) / J.Fernandez
1970 Le Mans 24 Hours
Porsche 908/02 K Flunder #908-022 - Porsche 908; no:908022 F8 OHC 2997 cc
ven by: Herbert Linge (D)/Jonathan Williams (GB)
Film "Le Mans" -
Steve McQueen ha avuto l'idea di realizzare un film basato sulla 24 ore di Le Mans. Aveva una Porsche 908 K Flunder Spyder personale (telaio 908-022) nella quale aveva segnato il secondo posto nella 12H di Sebring del 1970. Per la Le Mans l'auto è stata trasformata in un supporto per fotocamera ed era dotata di tre telecamere, una davanti e due dietro sopra il cambio. L'auto era guidata da Herbert Linge e Jonathan Williams. Hanno dovuto fare pit stop extra per cambiare i rullini (o in realtà le telecamere complete perché era più veloce), ma sono comunque riusciti a coprire 282 giri, il che non era male per un'auto da 3 litri con peso aggiuntivo e aerodinamica rovinata. La 917 vincente da 4,5 litri ha fatto 343 giri. Il 1970 è stato il primo anno in cui Porsche è riuscita a ottenere la vittoria assoluta a Le Mans (e in più il podio completo), quindi le numerose telecamere erano alla gara giusta. Sebbene metà delle scene siano girate durante la gara vera e propria, si tratta di un film di finzione. Ciò significa che i nomi dei piloti e i risultati delle corse nel film non riflettono i risultati della gara e l'effettiva 917 vincente viene sostanzialmente esclusa dal film.
1970 Brands Hatch 1000 Km Porsche 908/02 K # 020 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Guidato da: Gijs van Lennep (NL) / Hans Laine (FIN) Sponsor: Shell
Targa Florio 1970 Porsche 908/03 # 009 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Guidato da: Leo Kinnunen (FIN) / Pedro Rodriguez (MEX) Sponsor: Golfo / PORSCHE
1970 Targa Florio winner Porsche 908/03 # 008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Brian Redman (GB) Sponsors: Gulf
1970 Targa Florio Porsche 908/03 # 007 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Vic Elford (GB) / Hans Herrmann (D) Sponsors: PORSCHE
1970 Nürburgring 1000 Km
Porsche 908/03 #003 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Hans Herrmann (D)/Richard Attwood (GB)
1970 Nürburgring 1000 Km
N°20 Porsche 908/03 #010 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Jo Siffert (CH)/Brian Redman (GB)
N°21 Porsche 908/03 #011 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Pedro Rodriguez (MEX)/Leo Kinnunen (FIN)
1971 1000 Km Nürburgring Porsche 908
N°1 Porsche 908/3 of Rodríguez-Oliver. After abandoning in his car, Jo Siffert joined them. They finished second.
N°2 Porsche 908/3 Jo Siffert-Bell. They abandoned on lap 7 due to chassis problems.
1971 Vila Real International Circuit
Porsche 908/2 (#908-013)
Driver: Prince Jorge de Bagration's
1971 Le Mans 24H Porsche 908/02 # 026 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Claude Ballot-Léna (F) / Guy Chasseuil (F) Sponsors: BP / DUNLOP / CIBIÉ / SONAUTO PORSCHE
1971 Nürburgring 1000 Km Porsche 908/03 # - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Gijs van Lennep (NL) / Helmut Marko (A) Sponsors: MARTINI RACING TEAM
1971 Le Mans 24 H
Porsche 908/02 K Flunder #016 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Louis Cosson (F)/Helmut Leuze (D)
1971 Nürburgring 1000 Km Porsche 908/03 # 012 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Jo Siffert (CH) / Derek Bell (GB) Sponsors: Gulf / PORSCHE
1971 Nürburgring 1000 Km Porsche 908/03 # 008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Vic Elford (GB) / Gérard Larrousse (F) Sponsors: MARTINI RACING TEAM
1971 Targa Florio Porsche 908/03 # - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Pedro Rodriguez (MEX) / Herbert Müller (CH) Sponsors: Gulf / PORSCHE
1971 Targa Florio Porsche 908/03 # 010 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Brian Redman (GB) / Jo Siffert (CH) Sponsors: Gulf / PORSCHE
1971 Targa Florio Porsche 908/03 # 008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Gérard Larrousse (F) / Vic Elford (GB) Sponsors: MARTINI RACING TEAM / Shell
1971 250 Km Fuji
Porsche 908/02 #024 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N/A
Driven by: Hiroshi Kazato (J)
1972 Le Mans 24H Porsche 908/03 # 013 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N / A Driven by: Juan Fernandez (E) / Francisco Torredemer Sponsors: TERGAL / ESCUDERIA MONTJUICH
1972 Watkins Glen 6 Hours
Porsche 908/02 K #015 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N/A
Driven by: Tony Dean (GB)/Bob Brown (USA)
1972 Watkins Glen 6 Hours
Porsche 908/03 #008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Reinhold Jöst (D)/Mario Casoni (I)
1972 500Km Interlagos
Porsche 908/3 #008
Driven: Reinhold Jöst
1972 Nürburgring 1000 Km
N°9 Porsche 908/03 #008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Reinhold Jöst (D)/Mario Casoni (I)
N° 67 Porsche 911 S - Porsche F6 2v SOHC 2400 cc N/A
Driven by: Claude Haldi (CH)/Bernard Chenevière (CH)
N° 65 Porsche 911 S # - Porsche F6 2v SOHC 2400 cc N/A
Driven by: Jürgen Barth (D)/Michael Keyser (USA)
1973 Le Mans 24 H
Porsche 908/02 K Flunder #908-022 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Guillermo Ortega (EC)/Fausto Merello (EC)
1973 Le Mans 24 H
Porsche 908/03 #013 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Juan Fernandez (E)/Bernard Chenevière (CH)/Francisco Torredemer (E)
1973 Daytona 24 H
Porsche 908/03 #008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Reinhold Jöst (D)/Mario Casoni (I)/Paul Blancpain (CH)
1974 Le Mans 24 H
Porsche 908/03 #013 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2994 cc N/A
Driven by: Francisco Torredemer (E)/Juan Fernandez (E)/Bernard Tramont (F)
1974 Brands Hatch 1000 Km
Porsche 908/03 #008 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2997 cc N/A
Driven by: Reinhold Jöst (D)/Mario Casoni (I)
1975 Le Mans 24 H
Porsche 908/3 #012 - Porsche 908 F8 2v DOHC 2992 cc N/A
Driven by: Reinhold Jöst (D)/Mario Casoni (I)/Jürgen Barth (D)
1975 1000 km Mugello
Porsche 908/3-6 Turbo #006 - Porsche F6 2140 cc Turbo
Driven by: Herbert Müller (CH)/Gijs van Lennep (NL)
1975 Nürburgring 1000 Km
Porsche 908/3 #012 - Porsche 908 F8 2v DOHC 3000 cc N/A
Driven by: Jürgen Barth (D)/Ernst Kraus (D)
1976 Interserie Nürburgring
Porsche 908/3 Turbo #008 - Porsche 911/78 F6 2140 cc Turbo
Driven by: Reinhold Jöst (D)
1977 Interserie Nürburgring
Porsche 908/3 Turbo #008 - Porsche 911/78 F6 2140 cc Turbo
Driven by: Reinhold Jöst (D)
1980 Nürburgring 1000 Kilometres
Porsche 908/3 Turbo #008 - Porsche 911/78 F6 2140 cc Twin-Turbo
Driven by: Rolf Stommelen (D)/Jürgen Barth (D)