1975-1989

Marca: PORSCHE

Modello: 930 Turbo

Anno: 1975

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 2.994 ccm (181,78 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Autoi potenza massima: 260.00 PS (190,05 kW o 254,72 CV) a 5500 Rev. al min.

 

Con una RSR come banco di prova, Porsche ha cominciato a sperimentare più seriamente con turbocompressore. Il concetto ha avuto successo e il 911 è stato cambiato per sempre. Innovazione di Porsche in pista spesso trovato la sua strada nelle vetture stradali, e il turbo non ha fatto eccezione. Il Turbo Carrera, conosciuta come la 930, è stato introdotto nel 1975 ed ha caratterizzato il venerabile da 3,0 litri con un turbocompressore. La vettura è stata brutalmente veloce e il turbo lag spesso era troppo da gestire per i conducenti inesperti, che rapidamente si trovarono di fronte al modo sbagliato su un angolo. La 930 Turbo è stato uno dei più veloci vetture di produzione dell'epoca .

 

Porsche ha fatto i suoi primi e più significativi aggiornamenti al 930 per il 1978, allargando il motore a 3,3 litri e aggiungendo un intercooler aria-aria. Con il raffreddamento della carica di aria in pressione, l'intercooler aiutato potenza incremento di 300 CV (DIN); la parte posteriore spoiler 'coda di balena' stato ri-profilato e leggermente sollevata per fare spazio per l'intercooler.

 Il tipo 930 è stato alimentato da un motore a sei cilindri raffreddato ad aria a tre litri, potenziato da un unico turbocompressore KKK. Il propulsore ha avuto un massimo di 11,5 libbre di potenza e la potenza è stata valutata a 245 BHP, anche se dotata di attrezzature di emissione obbligatorie per il mercato statunitense. Il motore è stato accoppiato a un cambio manuale a quattro rapporti con rapporti larghi. La velocità massima è stata raggiunta a 155 MPH e grandi freni a disco ventilati a quattro ruote hanno fornito un eccellente potere di arresto.

 

Questo particolare esempio è una produzione Turbo Carrera del tardo-1976 ed è uno dei soli 530 esempi di J-Series di specifiche americani costruiti. Si ritiene che sia uno dei soli tre turbini del 1976 consegnati in speciale ordine Platinum Metallic / W1 con finitura anodizzata nera. E 'anche l'unico esempio in quel colore ad essere dotato di un' match-to-sample 'interni in pelle marrone.

Normative sulle emissioni  in Giappone e negli Stati Uniti costrinsero Porsche di ritirare il 930 da questi mercati nel 1980. 

Il 930 è rimasto disponibile, in Europa, e per il 1983 una opzione di prestazioni 330 CV (DIN) è diventato disponibile su base build-to-order da Porsche. Con l'add-on è venuto un sistema di scarico a 4 tubi e un ulteriore sistema di raffreddamento olio richiede uno spoiler anteriore ristrutturato

Marca: PORSCHE

Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1975

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 2.994 ccm (181,78 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Auto  potenza massima: 260.00 PS (190,05 kW o 254,72 CV) a 5500 Rev. al min.

Porsche 911 930 Martini Turbo 1976

Già nel 1972, Porsche stava usando la tecnologia di turbocompressione nelle sue macchine da corsa, sviluppando incredibili mostri di concorrenza da 1.100bhp per la serie CanAm Challenge Cup in Nord America. Quell'anno, il marchio ha preso tre fuori

Dei primi quattro posti, seguiti da cinque nei primi sei della prossima stagione.

 

Inevitabilmente, i modelli stradali a turbocompressione stavano presto trasformando le tracce in vendite in showroom. Concepito come la nave ammiraglia della gamma 911, il primo Turbo è andato in vendita nel 1974.

Il '930', come è stato riferito all'interno di Porsche, aveva un motore completamente rimodellato da 3.0 litri a sei motori. Prima di molto, la vettura è diventata infame per la sua accelerazione esilarante, sfida la gestione e l'estrema perdita di turbo. Questo non ha impedito di essere un successo, tuttavia, e gli acquirenti hanno chiesto di avere il badge Turbo sul retro del loro 911.

Mentre continua la sua popolarità, il modello è stato sviluppato ulteriormente. Nel 1978, la potenza del motore è salita a 3,3 litri e la potenza è stata aumentata da 40bhp a 300bhp.

 

E la connessione Martini? Beh, non è la prima auto di Stoccarda ad adottare il nome, dopo che il marchio delle bevande ha iniziato a sponsorizzare le squadre di gare di Porsche in una partnership che si è rivelata straordinariamente successo. Questo particolare esempio è una delle nove varianti speciali Martini del 3.3 litri costruite nel 1978 per celebrare la relazione.

 

I colori di Martini erano bianchi, rossi e blu, per questo ci sono strisce all'esterno e una brillante cabina in quelle tonalità. Notare i blocchi insoliti dei sedili: sono le sedie Fuhrmann, progettate per avere benefici ortopedici per gli occupanti.

L'innovazione è stata considerata troppo costosa per la produzione e non hanno mai fatto più di queste nove vetture. Tuttavia, tutti gli interni Turbo hanno posto l'accento sul lusso piuttosto che sul minimalismo ispirato alla corsa - una tradizione che continua fino ad oggi.

All'esterno, il Turbo è stato identificato dalle sue ampie ruote e dall'ala posteriore di grandi dimensioni. Per il 1978, il motore è stato spostato di 30 mm per migliorare la distribuzione e la movimentazione del peso, ma il cambio a quattro marce rimane inalterato.

 

PORSCHE 930 Turbo 1976

Modello: 930 Turbo

Anno: 1976

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 2.994 ccm (181,78 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 260.00 PS (190,05 kW o 254,72 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1977

Modello: 930 Turbo

Anno: 1977

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 2.994 ccm (181,78 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 260,7 CV (191,04 kW o 255,72 CV) a 5500 Rev. al min.


Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1977

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 2.994 ccm (181,78 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 260.00 PS (190,05 kW o 254,72 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1978 

Modello: 930 Turbo

Anno: 1978

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.


Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1978

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3298 ccm (200,23 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Auto potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.

 Porsche  930 Turbo 1979

Modello: 930 Turbo

Anno: 1979

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.


Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1979

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Auto di potenza massima: 300,7 CV (219,90 kW o 295,52 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1980

Modello: 930 Turbo

Anno: 1980

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto di potenza massima: 299,10 CV (218,90 kW o 293,53 CV) a 5500 Rev. al min.


Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1980

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto di potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1981

Modello: 930 Turbo

Anno: 1981

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3297 ccm (200,17 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.


Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1981

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto  potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1982

Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1982

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Auto di potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1983

Modello: 930 Turbo

Anno: 1983

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: Boxer, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.


Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1983

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3297 ccm (200,17 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Valvole per cilindro auto: 2

Auto potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1984

Modello: 930 Turbo Cabriolet

Anno: 1984

Categoria auto: Cabrio / Sport Cars

Posizione del motore di automobile: Rear

Motore di automobile: 3299 ccm (200,29 pollici cubici)

Tipo di motore auto: in linea, 6 cil

Auto  potenza massima: 300.00 PS (219,90 kW o 294,52 CV) a 5500 Rev. al min.

PORSCHE 930 Turbo 1985

Porsche 911 Turbo, comunemente noto con il codice interno "930", è una delle più leggendarie automobili sportive di tutti i tempi. Il 930 propulsione della gamma 911 in territorio di supercar e rapidamente guadagnato una reputazione come sia un gigante assassino e un serio manciata per i conducenti inesperti. Conosciuto ufficialmente come la 911 Turbo Carrera, l'originale 930 caratterizzato da una versione completamente rielaborata del 3.0L piatto sei, spingendo inizialmente fuori 260 cavalli e abbinato ad un gambe lunghe cambio a quattro velocità. Il quattro velocità era più forte la cinque velocità, e l'enorme coppia del nuovo motore ha significato l'ingranaggio in più non era necessario. Dal momento che il 930 era essenzialmente una omologazione speciale per permettere Porsche per correre le auto turbo nelle competizioni GT-classe, il team di marketing di Porsche auspicato una spogliato fuori speciale nello spirito dei 2,7 RS, e una tiratura limitata di 500 unità. Rivenditori doverosamente spinto sui veicoli in modelli di produzione limitati, creando una frenesia di domanda. La domanda era così forte in fatto che altri 500 sono stati aggiunti alla produzione e futuro del Turbo era assicurato. La formula per l'originale 930 Turbo ha misurato dal 1975 al 1993 964 3.6 Turbo.


Questo 1985 930 Turbo è un eccellente esempio della mitica 80 supercar.

PORSCHE 930 Turbo 1986

1986 PORSCHE 930 TURBO COUPE

Si tratta di un ottimo 930,  la macchina è una bestia, essendo un 3,3 litro 930.

PORSCHE 930 Turbo 1987

Rosso Guardie oltre champagne coupé è un 930, significa che è un Turbo (930 era la designazione interna, che ora è nomenclatura comune tra gli appassionati di Porsche). Il Turbo aveva una lunga assenza dagli Stati Uniti 1979-1986, come Porsche era in grado o non vuole modificare il motore turbo di soddisfare le normative sulle emissioni degli Stati Uniti.

Per il 1987, Porsche ha prodotto solo 1.695 esemplari della 930 Turbo per il mercato statunitense e un ulteriore 786 fosse per il 'resto del mondo' (ROW).

PORSCHE 930 Turbo 1988

Il 930 ha dimostrato driver veloci ma esigente, ma qualificati hanno imparato a guidare correttamente oltre i limiti della maggior parte delle auto sportive. Con la prestazione leggendaria e un collegamento diretto con alcuni dei più grandi auto da corsa della storia, questa Porsche 930 Turbo è un'automobile significativo.

PORSCHE 930 Turbo 1989

Il 1989 è l'anno di produzione finale della 930 Turbo. A questo punto della storia, le vetture erano stati dotati del G50 Getrag transaxle a cinque marce.


Questo particolare esempio è una Cabriolet basso chilometraggio che è stata prodotta durante l'anno di produzione finale dell'originale 930 Turbo. Ha la Getrag G50 transaxle a cinque marce, ed è stato l'esempio 567 costruita del modello di conduzione 600 auto. E 'stato completato in fabbrica Zuffenhausen Porsche nel luglio del 1989, e finito nel colore albicocca beige. E 'stato costruito come un esempio di mercato degli Stati Uniti, e dato un marrone medio capote e un set di cerchi in lega Fuchs in tinta. All'interno, la vettura dispone di pelle mogano Brown con corrispondenti tappeti premium.

PORSCHE FLACHBAU “SLANT NOSE” TURBO

Alla fine degli anni '70, Porsche ha offerto una Flachbau (slantnose) 930 nel quadro del programma speciale di ordine. Era fondamentalmente un 930, ma con un slantnose 935 stile anziché il normale 911 estremità anteriore; E 'stata la "Ultimate 930" il questo modello aveva un corpo aggiornato e un motore di 330 CV. Ogni unità è stata Flachbau artigianalmente rimodellando i parafanghi anteriori. Il design flachbau è stato impiegato per fornire maggiori aerodinamica riducendo la resistenza Drom davanti. La conversione ha esteso le minigonne laterali fuori, con razzi posteriori più ampi, raccolse sfiati e fari di flip-up davanti con lamelle funzionali. Nel 1979, società di corsa DP motorsports è venuto fuori con una versione modificata flachbau 935 .

La designazione ufficiale nel Regno Unito era Turbo SE ed è anche a volte indicato come il Flatnose. Offerto come l'ultimo 930 Turbo, il questo modello aveva un corpo aggiornato e un motore di 330 CV.


Costing quasi il doppio del modello standard, la Flachbau era raramente ordinato. Prima del 1986, Porsche ha offerto l'opzione corpo Flachbau fuori del suo servizio clienti conosciuta come Sonderwunschen. Queste erano le automobili fatte a mano, non limitato alla sola Turbo, ma la SC Carrera e Carrera pure. Nel model year 1987, questi sono stati productionized con il codice M505 per gli Stati Uniti per un incredibile 23.244 $ in più e M506 per il resto del mondo.

Nonostante i pannelli che sono leggermente più pesante, sono stati modellati dopo la vettura 935 corsa per velocità di punta. La conversione necessaria pannelli del bilanciere estese, razzi posteriori più larghi con prese d'aria raccolse e fari di flip-up su fronte di ottiche funzionali.


Con un salto di potenza, non è sorprendente che il Flachbau era il più veloce di tutti i 930 modelli, raggiungendo una fabbrica ha sostenuto 171 mph. Accelerazione è stata valutata da fabbrica a 0-100 kph in 5,2 secondi.


La Flachbau è stato venduto in tutto il mondo tra cui negli Stati Uniti. Oltre 800 modelli sono stati venduti.


1980

Il slantnose Porsche, Flachbau in tedesco, è un totem di 1980 in eccesso. E 'facile, e popolare, o di odiare un 911 che è stato dato rifugio-faro rinoplastica, ma forse è il momento di dare a questa  Cabriolet conversione slantnose 911, dimostrando che ci sono persone là fuori che amano queste auto 

1981

1982

1983

1984

1985

1985 anno di produzione 911 Turbo erano conosciuti anche come i 930 nuovi F-Series, sempre con i motori 3299cc con 300 cavalli citate, ma ora con cambi G50 Getrag. Porsche ha iniziato il loro programma per Sonderwunschprogramm o speciali nel 1981 con il naso inclinazione, o flachbau, l'aggiunta di una lavorazione artigianale concorso 935 stile naso per una 911 Turbo 390, spesso con un motore di aggiornamento troppo.

1986

1987

Per il 1987, Porsche ha fatto solo 94 esempi del naso inclinazione Turbo Carrera. Alimentato da un motore a sei cilindri piatto da 3,3 litri, ha prodotto 282 cavalli vapore. La Slantnose Porsche è stato infine offerto dalla società per il 1986, ed era noto anche come il Flachbau in tedesco. La designazione del Regno Unito era Turbo SE.


A causa del costo tutto del veicolo (che vende per quasi il doppio del modello base), la vettura è stata prodotta in numero limitato.


Insieme con gli aggiornamenti al motore, le auto sono state date pannelli della carrozzeria in disegno simile alle 935 auto da corsa. Questa conversione significava pannelli del bilanciere sono state estese e sono stati aggiunti razzi posteriori più ampie con aperture scavate.

1988

Porsche ha offerto il 'Flachbau' ('naso inclinazione') opzione the1980s. Questo nuovo organismo stile 'è ispirato alle corse della 935 Porsche. Il pacchetto di inclinazione naso consisteva di nuovi parafanghi anteriori compongono il naso ora -familiar Flachbau con fari a fogli mobili -Fino e feritoie, più larghi 935 di tipo parafanghi posteriori con grigliate, avanti -facing prese d'aria rettangolari e pannelli del bilanciere estesi.

1989

La Porsche 930 Slantnose, o 'Flachbau' stato un programma speciale di ordine che ha avuto inizio nei primi anni 1980. E 'stato fondamentalmente un 930, ma con un 935 stile inclinazione naso anziché la normale 911 front-end. Ognuna delle estremità anteriori inclinazione naso era artigianalmente rimodellando i parafanghi anteriori.


Un'altra caratteristica che rende il Slantnose modelli speciale era la loro rarità, con forse 948 unità prodotte (anche se la cifra esatta non è nota). Le versioni europee sono state in genere equipaggiati con il kit prestazioni 330 cavalli.