2016 Porsche 911GT3 R

R 911 GT3, che si trova tra la 911 GT3 Cup e la 911 RSR nella gerarchia di auto da corsa 911 di Porsche. L'ultimo modello ha fatto il suo debutto alla vigilia del 2015 24 Ore del Nürburgring.

La nuova GT3 R è derivata dalla vettura RS strada 911 GT3. Come suggerisce il nome, la vettura è stata progettata per le competizioni GT3, con l'obiettivo principale per gli ingegneri che sono nelle aree del design leggero, efficienza aerodinamica, riduzione dei consumi, migliore gestione, una maggiore sicurezza e il servizio riducendo i costi e pezzi di ricambio.

 

Alimentare l'auto è un 4.0-litro piatto-sei che è in gran parte identica all'unità nella vettura stradale GT3 RS. Livelli di potenza offerti dal inizio del motore in eccesso di 500 cavallo. Rispetto al motore della precedente GT3 R, il nuovo offre una migliore guidabilità grazie ad una curva di coppia più piatta diffusione su una gamma di regimi più ampia.

La potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei marce con levette. Un differenziale autobloccante meccanico è inoltre dotato. Le ruote misurano 18 pollici di diametro e sono avvolti in 300/650 pneumatici enormi davanti e 310 / 710S al posteriore. I freni sono ventilati e scanalati dischi in acciaio con pinze a sei pistoncini ai biters anteriori e quattro pistoncini al posteriore.

La sospensione costituita da puntoni McPherson, regolabili in altezza, campanatura e convergenza, nella parte anteriore. Una configurazione multi-link indipendenti, anche regolabile in altezza, campanatura e convergenza, viene utilizzato nella parte posteriore. barre antirollio regolabili si trovano ad entrambe le estremità.

Carrera Cup Italia

29 Marzo MISANO (1 DAY) OFFICIAL TEST

15 Aprile IMOLA (1 DAY)         OFFICIAL TEST

30 Aprile - 1 Maggio         MONZA

28 - 29 Maggio                 IMOLA

11 - 12 Giugno                         MISANO

16 - 17 Luglio                     MUGELLO

10 - 11 Settembre            VALLELUNGA

24 - 25 Settembre           IMOLA

15 - 16 Ottobre                  MUGELLO

 

Carrera Cup Asia

25-27 Marzo Circuito Internazionale di Shanghai, Cina test 

• 2 15 aprile al 17 Circuito Internazionale di Shanghai, in Cina di Formula 1 Support Race Round 1 & 2

• 3 giugno 03-05 Fuji International Speedway, il Giappone una marca Serie Festival Gironi 3 & 4

• 4 luglio 8-10 Chang International Circuit, Thailandia Thailandia Super Series Gironi 5 e 6

• 5 agosto da 26 a 28 Sydney Motorsport Park, Australia V8 Rounds gara di supporto 7 e 8

• 6 Numero 28-28 agosto Sydney Motorsport Park, Australia V8 Race Support PCCA e l'Australia Invitational Race

• 7 set 16 - 18 Marina Bay Circuit, Singapore di Formula 1 Supporto Gara 9 turni

• 8 Numero 30-2 SETTEMBRE Sepang International Circuit, Malesia di Formula 1 Race Support * Round 10

• 9 Novembre 4-06 Shanghai International Circuit, Cina World Endurance Championship

 

 Carrera Cup Australia

Adelaide Parklands          3-06 Marzo il 2016               Velocità massima: 222,00 Km/h

Albert Park                       16-19 marzo il 2016               Velocità massima: 246,00 Km/h

Eastern Creek Raceway   29 Aprile - 1 maggio 2016     Velocità massima: 255,00 Km/h

Nascosto Ralley Raceway giugno 17-19 il 2016             Velocità massima: 260,00 Km/h

Eastern Creek Raceway    26-28 Agosto il 2016             Velocità massima: 255,00 Km/h

Sandown 500                     16-18 SETTEMBRE il 2016     Velocità massima: 255,00 Km/h

Mount Panorama               06-09 ottobre il 2016          Velocità massima: 275,00 Km/h

Surfers Paradise                 21-23 ottobre il 2016           Velocitâ massima: 275,00 Km/h

 

Carrera Cup GB

Brands Hatch               1-3 aprile

Silverstone                  14-17 aprile

Oulton Park                  3-5 giugno

Croft                             17-19 giugno

Snetterton                   29-31 luglio

Knockhill                     12-14 agosto

Silverstone                  16-18 settembre

Brands Hatch          30set-2ottobre

 

Carrera Cup Scandinavia

Skövde                    1 maggio 2016

Mantorp, kvällsrace    26 maggio 2016

Anderstorp           19 giugno 2016

Falkenberg           10 luglio 2016

Karlskoga                   14 agosto 2016

Solvalla                     3 settembre 2016

Ring Knutstorp           24 settembre 2016

 

Carrera Cup Germania

 Motorsport Arena Oschersleben, Saxony-Anhalt    16-17 April

Germany Hockenheimring, Baden-Württemberg     7-8 May

Austria Red Bull Ring, Spielberg                                     21 May

Germany EuroSpeedway Lausitz, Brandenburg              4 June

Germany Norisring, Nuremberg                                     25-26 June

Netherlands Circuit Park Zandvoort, Noord-Holland     16 July17 July

Germany Nürburgring, Rhineland-Palatinate             10-11 September

Germany Hockenheimring, Baden-Württemberg     15-16 October

 

Carrera Cup Francia

Essais officiels au Mans (Sarthe)                                      23 mars
Barcelone (avec les TCR en Espagne)                         22-24 avril
Journées Porsche à Spa-Francorchamps (Belgique)  30 avril-1er mai
Spa-Francorchamps (avec le WEC)                              5-7 mai
Journées Porsche à Zandvoort (Pays-Bas)                  25-26 juin
Essais officiels au Mans                                                      31 août
Le Mans (avec le GT Tour)                                             9-11 septembre
Imolsa (avec le GT Tour)                                               30 septembre-2 octobre
Paul-Ricard (avec le GT Tour dans le Var)                 28-30 octobre

2016 Porsche Mobil 1 Supercup

13 – 15 May 2016 Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain

26 – 29 May 2016 Circuit de Monaco, Monaco

01 – 03 July 2016 Red Bull Ring, Austria

08 – 10 July 2016 Silverstone Circuit, United Kingdom

22 – 24 July 2016 Hungaroring, Hungary

29 – 31 July 2016 Hockenheimring, Germany

26 – 28 August 2016 Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium

02 – 04 September 2016 Autodromo Nazionale Monza, Italy

21 – 23 October 2016 Circuit of the Americas, United States

2016 IMSA PORSCHE GT3 CUP CHALLENGE

La 911 RSR ha ricevuto non solo una nuova finitura in fabbrica per la stagione 2016. Il pilota vincente 470 CV da Weissach, che si basa sulla settima generazione della iconica 911 auto sportiva, ha ricevuto modifiche all'aerodinamica per conformarsi alle nuove normative. La posizione dell'ala posteriore è stato spostato ulteriormente verso la parte posteriore, con il diffusore posteriore è considerevolmente più grande. Inoltre, la RSR 911 ha ricevuto un labbro spoiler anteriore modificato nonché sottoporta laterali larghe. La nuova 911 GT3 R ha festeggiato il suo debutto in gara a Daytona montato con il nuovo sei piatta motore ultra-moderno a quattro litri con iniezione diretta di carburante. Porsche ha costruito il 500 CV corridore sport dei clienti, sulla base della 911 GT3 RS vettura sportiva di produzione, per la serie GT3 in tutto il mondo. Nello sviluppare la vettura, gli ingegneri di Weissach prestato particolare attenzione al design leggero, una migliore efficienza aerodinamica, riduzione dei consumi e una migliore gestione.

ARCH 16-18 SEBRING INTERNATIONAL RACEWAY SEBRING, FL*

APRIL 29-1 MAZDA RACEWAY LEGUNA SECA MONTEREY, CA*

TBA JUNE TBA TBA

JUNE 30-2 WATKINS GLEN INTERNATIONAL WATKINS GLEN, NY*

AUG 5-7 ROAD AMERICA ELKHART LAKE, WI*

SEPT 14-16 VIRGINIA INTERNATIONAL RACEWAY DANVILLE, VIRGINIA*

SEPT 28-30 CIRCUIT OF THE AMERICAS AUSTIN, TX*

Daytona 24 Hours 25.1.2015 Porsche 991 RSR

Daytona 24 Hours 25.1.2015
Porsche 991 RSR #WP0ZZZ99ZES199902 - Porsche
Driven by: Nick Tandy (GB)/Patrick Pilet (F)/Marc Lieb (D)/Michael Christensen (DK)

Alla prima gara della stagione 2015, Porsche non ha potuto continuare la sua striscia successo alla 24 Ore di Daytona.After rivendicare la vittoria dello scorso anno, la migliore Porsche 911 RSR guidata da Nick Tandy (Gran Bretagna), Patrick Pilet (Francia) e Marc Lieb (Germania) ha occupato il quinto posto nella classe GTLM alla movimentata 53a funzionamento della lunga classica distanza in Florida. Team clienti Porsche però, stavano sotto i riflettori nella classe GTD: La Porsche 911 GT l'America schierata da Alex Job corsa è arrivato secondo, con il terzo posto va a Patrick Dempsey (USA) ei suoi compagni di squadra nel 911 GT America Dempsey / Wright Motorsports.

Seconda 911 RSR una campagna da Porsche Nord America con Jörg Bergmeister (Germania), Earl Bamber (Nuova Zelanda) e Frédéric Makowiecki (Francia) ha concluso la gara al settimo posto. La 911 RSR gestito dal team cliente Falken Tire, in cui Lupo Henzler (Germania), Patrick Long (USA) e Bryan Sellers (USA) hanno condiviso doveri di guida, ha preso la bandiera in ottava posizione.

 Il fatto che due 911 GT America hanno podi nella classe GTD dimostra che le squadre eseguiti in modo coerente e combattuto duramente.

Porsche 991 GT America #WP0ZZZ99ZES198100 - Porsche Daytona 24 Hours 25.1.2015

Calendario gare 2015


http://gullwing.com/it/calendar/

2015 FIA World Endurance Championship

6 Hours of Silverstone, U.K. 12th April 2015


6 Hours of Spa Francorchamps, Belgium, 2nd May 2015


24 Hours of Le Mans, France, 13th - 14th June 2015


6 Hours of Nurburgring, Germany, 30th August 2015


6 Hours of Austin, USA, 19th September 2015


6 Hours of Fuji, Japan, 11th October 2015


6 Hours of Shanghai, 1st November 2015


6 Hours of Bahrain, Bahrain, 21st November 2015

2015 Porsche Mobil 1 Supercup

May 10, 2015 Catalunya, ESP

May 24, 2015 Monaco, MCO

June 21, 2015 Red Bull Ring – Spielberg, AUT

July 5, 2015 Silverstone Grand Prix, GBR

July 19, 2015 T.B.A.

July 26, 2015 Hungaroring, HUN

August 23, 2015 Spa-Francorchamps, BEL

September 6, 2015 Monza, ITA

November 1, 2015 Austin, USA

2015 Porsche Supercup Spain

2015 Porsche Supercup Monaco

2015 TUDOR United SportsCar Championship

Rolex 24H Daytona 24-25 Gennaio

Sebring 21 marzo

Long Beach 18 aprile

Laguna Seca 3 maggio

Watkins Glen 28 giugno

Canadian Tire Motorspark  12 luglio

Road America 9 agosto

Virginia International 23 agosto

Lone Star Le Mans 17 settembre

Petit Le Mans 3 ottobre

Porsche 919

La vettura è dotata di un serbatoio dalla capienza di 68,3 litri, mentre il propulsore è un V4 di 2 litri sovralimentato da un unico turbocompressore che eroga la potenza di 500 cv. Il propulsore elettrico viene invece alimentato recuperando energia dai gas di scarico e alimentando un motogeneratore elettrico attraverso il recupero dell’energia in frenata (sistema analogo a quello utilizzato in F1). La potenza complessiva del sistema elettrico supera i 250 cv. Il peso della 919 è di 870 kg, e la velocità massima è prossima ai 340 km/h.


Telaio Monoscocca in fibra di carbonio

Motore         Porsche, V4 Turbo 2.0

Trasmissione           Cambio a 7 rapporti + retromarcia, trazione integrale non permanente

Dimensioni e pesi

Lunghezza   4650 mm

Larghezza    1900 mm

Altezza          1050 mm

Peso   870 kg

2014 FIA WEC PORSCHE 911 RSR

La 911 RSR, che viene utilizzato nella 24 Ore di Le Mans e il Car Championship nuovo Regno Sport negli USA e in Canada come parte della serie Sportscar Championship WEC Mondiale, fece la sua comparsa nel 2013 come successore del successo 911 GT3 RSR . Esso si basa sulla settima generazione dell'icona 911 auto sportiva. Come nella sua controparte macchina di produzione, il suo passo è stato allungato di ben dieci centimetri. Una nuova sospensione anteriore a quadrilatero sostituisce la sospensione MacPherson sprint ammortizzatore usato in precedenza. Il cambio da corsa leggero è anche uno speciale nuovo sviluppo da parte di Porsche Motorsport. Le sue sei marce vengono spostati da paddles sul volante §teering. L'appartamento sei motore 470 hp quattro litri è stata presa dal modello precedente e ottimizzato nei suoi dettagli.

La 911 RSR è stato ulteriormente ottimizzato in molti aspetti. Gli ampi cerchi ruota posteriore e aerodinamica raffinati hanno migliorato la coerenza su uno sprint ', dice il driver Porsche Jörg Bergmeister fabbrica. 'Questo è senza dubbio il miglior 911 che io abbia mai guidato. E ancora si sente sempre come un 911, ma si può fare praticamente tutto meglio rispetto al modello precedente.

Telemetria in diretta che viene trasmesso in modo permanente alla stazione di comando tramite antenna sul tetto della vettura assicura che gli ingegneri sono sempre ben informati di tutti i dati del veicolo rilevanti con oltre 200 valori di misura. Inoltre, tutti i dati vengono memorizzati su una scheda di memoria nel veicolo.

Porsche Carrera Cup 2014 Spielberg (Austria)

2013 SPA 24H Porsche 997 GT3 R WP0ZZZ99ZBS799550 - Porsche F6 4v DOHC 3996 cc

Spa 24H Porsche 997 GT3 Cup WP0ZZZ99ZAS798162 - Porsche F6 4v DOHC

Porsche Carrera Cup 2013 - Norisring

2012 Petit Le Mans Porsche 997 GT3 RSR WP0ZZZ99ZCS799915 - Porsche F6 4v DOHC 3996 cc

2012 Petit Le Mans Porsche 997 GT3 Cup WP0ZZZ99ZBS798195 - Porsche F6 4v DOHC

Porsche Carrera Cup GB 2012 Scholarship

Porsche Carrera Cup Deutschland 2012 Hockenheim

2011 Zolder 24 H Porsche 996 GT3-RS # - Porsche

2011 Zolder 24 H Porsche 997 GT3 Cup - Porsche F6 4v DOHC

Porsche Carrera Cup 2011 Nogaro

2010 Daytona 24H Porsche 997 GT3 Cup WP0ZZZ99Z9S798081 - Porsche F6 4v DOHC

2010 Daytona 24H Riley Mk XI #030 - Porsche

Porsche Carrera Cup 2010 Singapore

2014 Porsche 991 GT3 CUP

Porsche GT3 Cup Challenge Middle East - Bahrain

2013 Porsche IMSA GT3 Cup Challenge

Porsche GT3 Cup Challenge GB 2012 - Silverstone

Porsche GT3 Cup Challenge Middle East 2011

Porsche GT3 Cup Challenge Middle East 2010