R 911 GT3, che si trova tra la 911 GT3 Cup e la 911 RSR nella gerarchia di auto da corsa 911 di Porsche. L'ultimo modello ha fatto il suo debutto alla vigilia del 2015 24 Ore del Nürburgring.
La nuova GT3 R è derivata dalla vettura RS strada 911 GT3. Come suggerisce il nome, la vettura è stata progettata per le competizioni GT3, con l'obiettivo principale per gli ingegneri che sono nelle aree del design leggero, efficienza aerodinamica, riduzione dei consumi, migliore gestione, una maggiore sicurezza e il servizio riducendo i costi e pezzi di ricambio.
Alimentare l'auto è un 4.0-litro piatto-sei che è in gran parte identica all'unità nella vettura stradale GT3 RS. Livelli di potenza offerti dal inizio del motore in eccesso di 500 cavallo. Rispetto al motore della precedente GT3 R, il nuovo offre una migliore guidabilità grazie ad una curva di coppia più piatta diffusione su una gamma di regimi più ampia.
La potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei marce con levette. Un differenziale autobloccante meccanico è inoltre dotato. Le ruote misurano 18 pollici di diametro e sono avvolti in 300/650 pneumatici enormi davanti e 310 / 710S al posteriore. I freni sono ventilati e scanalati dischi in acciaio con pinze a sei pistoncini ai biters anteriori e quattro pistoncini al posteriore.
La sospensione costituita da puntoni McPherson, regolabili in altezza, campanatura e convergenza, nella parte anteriore. Una configurazione multi-link indipendenti, anche regolabile in altezza, campanatura e convergenza, viene utilizzato nella parte posteriore. barre antirollio regolabili si trovano ad entrambe le estremità.
Carrera Cup Italia
29 Marzo MISANO (1 DAY) OFFICIAL TEST
15 Aprile IMOLA (1 DAY) OFFICIAL TEST
30 Aprile - 1 Maggio MONZA
28 - 29 Maggio IMOLA
11 - 12 Giugno MISANO
16 - 17 Luglio MUGELLO
10 - 11 Settembre VALLELUNGA
24 - 25 Settembre IMOLA
15 - 16 Ottobre MUGELLO
Carrera Cup Asia
25-27 Marzo Circuito Internazionale di Shanghai, Cina test
• 2 15 aprile al 17 Circuito Internazionale di Shanghai, in Cina di Formula 1 Support Race Round 1 & 2
• 3 giugno 03-05 Fuji International Speedway, il Giappone una marca Serie Festival Gironi 3 & 4
• 4 luglio 8-10 Chang International Circuit, Thailandia Thailandia Super Series Gironi 5 e 6
• 5 agosto da 26 a 28 Sydney Motorsport Park, Australia V8 Rounds gara di supporto 7 e 8
• 6 Numero 28-28 agosto Sydney Motorsport Park, Australia V8 Race Support PCCA e l'Australia Invitational Race
• 7 set 16 - 18 Marina Bay Circuit, Singapore di Formula 1 Supporto Gara 9 turni
• 8 Numero 30-2 SETTEMBRE Sepang International Circuit, Malesia di Formula 1 Race Support * Round 10
• 9 Novembre 4-06 Shanghai International Circuit, Cina World Endurance Championship
Carrera Cup Australia
Adelaide Parklands 3-06 Marzo il 2016 Velocità massima: 222,00 Km/h
Albert Park 16-19 marzo il 2016 Velocità massima: 246,00 Km/h
Eastern Creek Raceway 29 Aprile - 1 maggio 2016 Velocità massima: 255,00 Km/h
Nascosto Ralley Raceway giugno 17-19 il 2016 Velocità massima: 260,00 Km/h
Eastern Creek Raceway 26-28 Agosto il 2016 Velocità massima: 255,00 Km/h
Sandown 500 16-18 SETTEMBRE il 2016 Velocità massima: 255,00 Km/h
Mount Panorama 06-09 ottobre il 2016 Velocità massima: 275,00 Km/h
Surfers Paradise 21-23 ottobre il 2016 Velocitâ massima: 275,00 Km/h
Carrera Cup GB
Brands Hatch 1-3 aprile
Silverstone 14-17 aprile
Oulton Park 3-5 giugno
Croft 17-19 giugno
Snetterton 29-31 luglio
Knockhill 12-14 agosto
Silverstone 16-18 settembre
Brands Hatch 30set-2ottobre
Carrera Cup Scandinavia
Skövde 1 maggio 2016
Mantorp, kvällsrace 26 maggio 2016
Anderstorp 19 giugno 2016
Falkenberg 10 luglio 2016
Karlskoga 14 agosto 2016
Solvalla 3 settembre 2016
Ring Knutstorp 24 settembre 2016
Carrera Cup Germania
Motorsport Arena Oschersleben, Saxony-Anhalt 16-17 April
Germany Hockenheimring, Baden-Württemberg 7-8 May
Austria Red Bull Ring, Spielberg 21 May
Germany EuroSpeedway Lausitz, Brandenburg 4 June
Germany Norisring, Nuremberg 25-26 June
Netherlands Circuit Park Zandvoort, Noord-Holland 16 July17 July
Germany Nürburgring, Rhineland-Palatinate 10-11 September
Germany Hockenheimring, Baden-Württemberg 15-16 October
Carrera Cup Francia
Essais officiels au Mans (Sarthe)
23 mars
Barcelone (avec les TCR en Espagne)
22-24 avril
Journées Porsche à Spa-Francorchamps (Belgique) 30 avril-1er
mai
Spa-Francorchamps (avec le WEC)
5-7 mai
Journées Porsche à Zandvoort (Pays-Bas)
25-26 juin
Essais officiels au Mans
31 août
Le Mans (avec le GT Tour)
9-11 septembre
Imolsa (avec le GT Tour)
30 septembre-2 octobre
Paul-Ricard (avec le GT Tour dans le Var)
28-30 octobre
13 – 15 May 2016 Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain
26 – 29 May 2016 Circuit de Monaco, Monaco
01 – 03 July 2016 Red Bull Ring, Austria
08 – 10 July 2016 Silverstone Circuit, United Kingdom
22 – 24 July 2016 Hungaroring, Hungary
29 – 31 July 2016 Hockenheimring, Germany
26 – 28 August 2016 Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium
02 – 04 September 2016 Autodromo Nazionale Monza, Italy
21 – 23 October 2016 Circuit of the Americas, United States
La 911 RSR ha ricevuto non solo una nuova finitura in fabbrica per la stagione 2016. Il pilota vincente 470 CV da Weissach, che si basa sulla settima generazione della iconica 911 auto sportiva, ha ricevuto modifiche all'aerodinamica per conformarsi alle nuove normative. La posizione dell'ala posteriore è stato spostato ulteriormente verso la parte posteriore, con il diffusore posteriore è considerevolmente più grande. Inoltre, la RSR 911 ha ricevuto un labbro spoiler anteriore modificato nonché sottoporta laterali larghe. La nuova 911 GT3 R ha festeggiato il suo debutto in gara a Daytona montato con il nuovo sei piatta motore ultra-moderno a quattro litri con iniezione diretta di carburante. Porsche ha costruito il 500 CV corridore sport dei clienti, sulla base della 911 GT3 RS vettura sportiva di produzione, per la serie GT3 in tutto il mondo. Nello sviluppare la vettura, gli ingegneri di Weissach prestato particolare attenzione al design leggero, una migliore efficienza aerodinamica, riduzione dei consumi e una migliore gestione.
ARCH 16-18 SEBRING INTERNATIONAL RACEWAY SEBRING, FL*
APRIL 29-1 MAZDA RACEWAY LEGUNA SECA MONTEREY, CA*
TBA JUNE TBA TBA
JUNE 30-2 WATKINS GLEN INTERNATIONAL WATKINS GLEN, NY*
AUG 5-7 ROAD AMERICA ELKHART LAKE, WI*
SEPT 14-16 VIRGINIA INTERNATIONAL RACEWAY DANVILLE, VIRGINIA*
SEPT 28-30 CIRCUIT OF THE AMERICAS AUSTIN, TX*
Daytona 24 Hours 25.1.2015
Porsche 991 RSR #WP0ZZZ99ZES199902 - Porsche
Driven by: Nick Tandy (GB)/Patrick Pilet (F)/Marc Lieb (D)/Michael Christensen (DK)
Alla prima gara della stagione 2015, Porsche non ha potuto
continuare la sua striscia successo alla 24 Ore di Daytona.After rivendicare la vittoria dello scorso anno, la migliore
Porsche 911 RSR guidata da Nick Tandy
(Gran Bretagna), Patrick Pilet (Francia)
e Marc Lieb (Germania) ha occupato il
quinto posto nella classe GTLM alla movimentata 53a funzionamento della lunga classica distanza in Florida. Team clienti Porsche però, stavano sotto i riflettori nella classe GTD: La Porsche 911 GT l'America schierata da Alex Job corsa è arrivato secondo, con il terzo posto va a Patrick Dempsey (USA) ei suoi compagni di squadra nel 911 GT America Dempsey / Wright Motorsports.
Seconda 911 RSR una campagna da Porsche Nord America con Jörg Bergmeister (Germania), Earl Bamber (Nuova Zelanda) e Frédéric Makowiecki (Francia) ha concluso la gara al settimo posto. La 911 RSR gestito dal team cliente Falken Tire, in cui Lupo Henzler (Germania), Patrick Long (USA) e Bryan Sellers (USA) hanno condiviso doveri di guida, ha preso la bandiera in ottava posizione.
Il fatto che due 911 GT America hanno podi nella classe GTD dimostra che le squadre eseguiti in modo coerente e combattuto duramente.
6 Hours of Silverstone, U.K. 12th April 2015
6 Hours of Spa Francorchamps, Belgium, 2nd May 2015
24 Hours of Le Mans, France, 13th - 14th June 2015
6 Hours of Nurburgring, Germany, 30th August 2015
6 Hours of Austin, USA, 19th September 2015
6 Hours of Fuji, Japan, 11th October 2015
6 Hours of Shanghai, 1st November 2015
6 Hours of Bahrain, Bahrain, 21st November 2015
May 10, 2015 Catalunya, ESP
May 24, 2015 Monaco, MCO
June 21, 2015 Red Bull Ring – Spielberg, AUT
July 5, 2015 Silverstone Grand Prix, GBR
July 19, 2015 T.B.A.
July 26, 2015 Hungaroring, HUN
August 23, 2015 Spa-Francorchamps, BEL
September 6, 2015 Monza, ITA
November 1, 2015 Austin, USA
Rolex 24H Daytona 24-25 Gennaio
Sebring 21 marzo
Long Beach 18 aprile
Laguna Seca 3 maggio
Watkins Glen 28 giugno
Canadian Tire Motorspark 12 luglio
Road America 9 agosto
Virginia International 23 agosto
Lone Star Le Mans 17 settembre
Petit Le Mans 3 ottobre
La vettura è dotata di un serbatoio dalla capienza di 68,3 litri, mentre il propulsore è un V4 di 2 litri sovralimentato da un unico turbocompressore che eroga la potenza di 500 cv. Il propulsore elettrico viene invece alimentato recuperando energia dai gas di scarico e alimentando un motogeneratore elettrico attraverso il recupero dell’energia in frenata (sistema analogo a quello utilizzato in F1). La potenza complessiva del sistema elettrico supera i 250 cv. Il peso della 919 è di 870 kg, e la velocità massima è prossima ai 340 km/h.
Telaio Monoscocca in fibra di carbonio
Motore Porsche, V4 Turbo 2.0
Trasmissione Cambio a 7 rapporti + retromarcia, trazione integrale non permanente
Dimensioni e pesi
Lunghezza 4650 mm
Larghezza 1900 mm
Altezza 1050 mm
Peso 870 kg
La 911 RSR, che viene utilizzato nella 24 Ore di Le Mans e il Car Championship nuovo Regno Sport negli USA e in Canada come parte della serie Sportscar Championship WEC Mondiale, fece la sua
comparsa nel 2013 come successore del successo 911 GT3 RSR . Esso si basa sulla settima generazione dell'icona 911 auto sportiva. Come nella sua controparte macchina di produzione, il suo passo è
stato allungato di ben dieci centimetri. Una nuova sospensione anteriore a quadrilatero sostituisce la sospensione MacPherson sprint ammortizzatore usato in precedenza. Il cambio da corsa leggero
è anche uno speciale nuovo sviluppo da parte di Porsche Motorsport. Le sue sei marce vengono spostati da paddles sul volante §teering. L'appartamento sei motore 470 hp quattro litri è stata presa
dal modello precedente e ottimizzato nei suoi dettagli.
La 911 RSR è stato ulteriormente ottimizzato in molti aspetti. Gli ampi cerchi ruota posteriore e aerodinamica raffinati hanno migliorato la coerenza su uno sprint ', dice il driver Porsche Jörg
Bergmeister fabbrica. 'Questo è senza dubbio il miglior 911 che io abbia mai guidato. E ancora si sente sempre come un 911, ma si può fare praticamente tutto meglio rispetto al modello
precedente.
Telemetria in diretta che viene trasmesso in modo permanente alla stazione di comando tramite antenna sul tetto della vettura assicura che gli ingegneri sono sempre ben informati di tutti i dati
del veicolo rilevanti con oltre 200 valori di misura. Inoltre, tutti i dati vengono memorizzati su una scheda di memoria nel veicolo.