Nel 1986 Porsche slantnose, chiamato Flachbau in tedesco, direttamente dalla fabbrica. La designazione ufficiale nel Regno Unito era Turbo SE ed è anche a volte indicato come il Flatnose. Offerto come l'ultimo 930 Turbo, il questo modello aveva un corpo aggiornato e un motore di 330 CV.
Costata quasi il doppio del modello standard, la Flachbau era raramente ordinato. Prima del 1986, Porsche aveva offerto l'opzione corpo Flachbau . Queste erano le automobili fatte a mano, non limitato alla sola Turbo, ma la SC Carrera e Carrera pure. Nel model year 1987, questi sono stati prodotti con il codice M505 per gli Stati Uniti e M506 per il resto del mondo.
Nonostante i pannelli essendo leggermente più pesante, sono stati modellati dopo la vettura 935 corsa per la velocità massima. La conversione richiede pannelli del bilanciere estese, con prese d'aria e fari raccolse i flip-up su fronte di ottiche funzionali.
Con un salto di potenza, non è sorprendente che la Flachbau stato il più veloce di tutti i 930 modelli. L'accelerazione è stata valutata da fabbrica a 0-100 km orari in 5,2 secondi.
Per il 1987, Porsche ha fatto solo 94 esempi del naso inclinazione Turbo Carrera. Alimentato da un motore a sei cilindri piatto da 3,3 litri, ha prodotto 282 cavalli di potenza. Il Slantnose Porsche è stato infine offerto dalla società per il 1986, ed era noto anche come il Flachbau in tedesco. La designazione del Regno Unito era Turbo SE.
Insieme con gli aggiornamenti al motore, le auto sono state date pannelli della carrozzeria dal design simile alle 935 auto da corsa. Questa conversione significava pannelli del bilanciere sono state estese e sono stati aggiunti razzi posteriori più ampi, con prese d'aria scavato. Nella parte anteriore erano fari lancia-in su e le feritoie funzionali.
Durante la durata di vita della produzione del Flachbau, oltre 800 esemplari sono stati venduti in tutto il mondo.
Porsche ha offerto la Flachbau - profilo piatto - opzione naso sul tipo 930 Turbo e Carrera, e così ha iniziato una nuova era di fabbrica concepita personalizzazione, attività che continua ancora oggi. Il 1988 Turbo ha il motore 3.3 litri con 300 cavalli citato; un intercooler era stato aggiunto sotto lo spoiler posteriore.
Porsche offre la possibilità la 1980s 'Flachbau' ( 'il naso inclinazione'). Questo nuovo stile di corpo 'è ispirato alla 935 Porsche. Il pacchetto di inclinazione del naso era costituito da un nuovo paraurti anteriori che comprendono il naso ora -familiar Flachbau con fari a fogli mobili -up e feritoie, più larghi parafanghi posteriori con grigliate, avanti -facing prese d'aria rettangolari e pannelli del bilanciere estesi. Tutto è venuto da Zuffenhausen Speciale nuovo Dipartimento di desiderio, una sorta di operazione di personalizzazione in-house.